Il nuovo look del Principe William: quasi non sembra più lui, perché lo fa

Il Principe William conferma il suo cambio look: si è presentato nuovamente in pubblico con la barba incolta

Una coppia amatissima, che nonostante i tanti scossoni che la famiglia reale ha subito negli ultimi anni, e le mille polemiche che ha attraversato, resta sempre, saldamente in cima alle classifiche di apprezzamento da parte di tutto il popolo inglese. Kate e William sono una garanzia di solidità e resistenza contro le insidie della vita. Che anche a loro, futuri re e regina, sono capitati in sorte. Il riferimento è, ovviamente, alla malattia che ha colpito la principessa Catherine: un tumore, per sconfiggere il quale la 42enne si è sottoposta ad un intervento, superato con successo.

Con un video pubblicato a settembre sui canali social ufficiali della loro famiglia, Kate ha annunciato anche la fine del ciclo di chemioterapia al quale si era sottoposta, per debellare del tutto il tumore. Non è mai stato reso noto, in via ufficiale, dove il cancro abbia colpito la principessa. Ma, dalle informazioni trapelate in seguito all’operazione da lei affrontata nel mese di gennaio, a quanto pare il tumore avrebbe interessato la zona addominale, o quella ginecologica. In molti hanno ipotizzato una neoplasia di cervice e collo dell’utero.

Una battaglia affrontata da Kate con il massimo riserbo. E mentre la principessa del Walles era impegnata nelle cure, a portare avanti gli eventi mondani ci ha pensato William. Il quale ha sfoggiato di recente un look che sembra confermato anche dalle recenti apparizioni.

principe william (1)
Il Principe William nella sua ultima apparizione pubblica, a Londra

Il nuovo look del Principe William: pioggia di apprezzamenti per lo stile scruffy

Il principe, infatti, è apparso nuovamente in pubblico con la barba incolta. Molti hanno interpretato questo cambiamento di look con un significato in particolare: una specie di trasandatezza voluta, sfoggiata dal principe. Che comunica, così, un cambiamento anche nella sua vita. Per anni ha abituato i suoi sudditi ad un viso sempre impeccabilmente rasato, simbolo anche di integrità e compostezza reale. Ma da quando la sua famiglia è stata colpita dal dramma del tumore, William è come se avesse voluto allinearsi alla difficoltà che sta attraversando sua moglie.

Il dimagrimento di Kate è stato immediatamente seguito dalla barba non curata di William. Una specie di vicinanza simbolica, di ‘macchia’ su un look finora pulitissimo. Per una coppia sempre al centro dell’attenzione di tutto il mondo, e seguita di sicuro da uno staff di esperti che cura l’immagine dei regnanti nei più minimi dettagli, è impossibile che questo sia stato lasciato al caso.
In più, questa barba stile scruffy, dall’inglese trasandato, segna anche una sorta di maggiore vicinanza del futuro re al suo popolo. E i sudditi apprezzano: decine i commenti degli utenti sotto alle foto social del principe, a cui viene chiesto di non tagliarla più.

Lascia un commento