Il Paradiso delle Signore, l’attore che nella soap di Rai 1 interpreta Marcello Barbieri oggi festeggia il compleanno. Tra i tanti messaggi di auguri spunta anche quello dell’attore che nella finzione è il suo avversario più accanito
Lo chiamiamo Marcello, ma nella vita reale il suo nome è Pietro Masotti. L’attore, di origini pugliesi (è nato a Rutigliano, comune della provincia di Bari), tra i protagonisti de Il Paradiso delle Signore, festeggia oggi il suo compleanno. Lo fa sapere lui stesso tramite il suo profilo Instagram, su cui ha pubblicato una foto di lui che spegne le candeline: 38 il numero che campeggia sulla torta, in bella vista. In didascalia, Pietro Masotti scrive: “Li accendiamo questi 38?“.
Un volto televisivo molto amato, tanto da aver convinto gli autori della soap opera di Rai 1 a fare del suo personaggio, prima secondario, un assoluto protagonista. Ed è così che è lentamente, ma inesorabilmente, iniziata la parabola ascendente di Marcello Barbieri. Da semplice garzone con guai con la giustizia, è prima divenuto barista, poi socio del locale e, infine, imprenditore ben inserito nel Circolo della Milano bene degli anni ’60. Ma è nell’ultima stagione che è arrivata la vera e propria consacrazione: Barbieri ha preso il posto di Vittorio Conti (intramontabile patron de Il Paradiso, scappato via per amore della sua Matilde), a capo del grande magazzino che dà il nome alla soap.
Una fortunata concatenazione di eventi, tutti ben sfruttati dal bel Marcello. Processo a cui ha dato una grande spinta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, compagna prima di affari e, poi, nella vita nell’ex barista. Insomma, una carriera grandiosa, contro la quale non la smette di remare il perfido Umberto Guarnieri. Personaggio, questo, interpretato da Roberto Farnesi, storico volto del piccolo schermo, protagonista di decine di fiction e soap Rai e Mediaset. Se tra Marcello e Umberto nella finzione non scorre affatto buon sangue, lo stesso non è così nella vita reale.
Il Paradiso delle Signore, gli auguri di Umberto Guarnieri a Marcello: nemici nella fiction, amici nella vita reale
In occasione del compleanno di Pietro Masotti, infatti, Roberto Farnesi è tra i primi ad augurargli un buon compleanno. Tra i tantissimi auguri che sono comparsi sotto al post di Masotti, spunta, infatti, tra i primi, quello di Farnesi. “Auguri Pietro!“, scrive l’attore che interpreta Guarnieri, che aggiunge anche l’emoji di un festeggiamento. Commento a cui Masotti risponde con un grazie, e un cuoricino.
Immancabile, poi, gli auguri di Emanuel Caserio, nella soap Salvatore Amato, migliore amico di Marcello: “Socio! Ti voglio bene. Auguri“, a cui si aggiungono anche quelli di Gloria Radulescu, che ne Il Paradiso delle Signore è Marta.