Irene Maiorino a cuore aperto sul personaggio di Lila: “Le scene a cui sono più legata”

Irene Maiorino ha interpretato in modo impeccabile Lila nella quarta stagione de L’Amica Geniale. L’attrice ha svelato le sue scene a cui è più legata.

L’attrice scelta per interpretare Lila adulta nella quarta stagione de L’Amica Geniale è stata perfetta, Irene Maiorino è un vero e proprio talento. La somiglianza fisica con Gaia Girace, la giovane Lila, è impressionante. Ad aver però colpito i telespettatori, è stato il suo calarsi nel ruolo, curando ogni movenza e dettaglio.

Irene Maiorino è un’attrice dal talento indiscusso, l’ultima puntata de L’Amica Geniale, in onda ieri sera su Rai 1, ha confermato un lavoro brillante. Molte scene forti e tanti colpi di scena, interpretare una personalità così complessa come quella di Lila non è di certo semplice. La Maiorino ha svelato le scene a cui è più legata.

Irene Maiorino svela le scene più intense de L’Amica Geniale

La chiusura di una stagione o meglio, di una serie amatissima, è per molti, un mix di emozioni. Non serviva di certo l’episodio di ieri per complimentarsi con Irene Maiorino ma si può dire che, nell’ultima puntata il livello raggiunto è stato altissimo. L’attrice durante un’intervista, ha svelato che le scene a cui è più legata sono proprio le ultime. La scomparsa della figlia Tina, trascina Lila in una profonda depressione. Tutto cambia, la sua vita pian piano si sgretola, a tenerla in piedi, la rabbia e il dolore per lo strappo dalla bimba che aveva regalato a lei e a Enzo, una seconda possibilità. Irene Maiorino è stata soprattutto in quelle scene, davvero impeccabile.

Irene Maiorino è Lila ne L'Amica Geniale 4
Irene Maiorino è Lila ne L’Amica Geniale 4

Ieri sera si è conclusa una storia che per anni, ha passionato milioni di telespettatori. Prepararsi a salutare per sempre Elena e Lila, è un dispiacere al quale il pubblico, era in parte preparato. Questa quarta stagione ha permesso a Irene Maiorino di potersi misurare con un ruolo molto intenso. Il personaggio di Lila è da sempre quello più tormentato, una mente brillante ma ostacolata dalle complessità della vita. Di sicuro la sua carriera continuerà a brillare come prima e probabilmente anche più di prima. Per chi volesse recuperare le varie puntate, su Rai Play sono disponibili. La piattaforma offre la possibilità a tutti i fan, di potersi appassionare nuovamente alla storia, un modo per rivedere le scene più belle. Il successo ottenuto da L’Amica Geniale si conferma a distanza di anni. In tutte le stagioni, i traguardi raggiunti sono stati brillanti. Il merito è di una storia curata nel dettaglio e di un cast scelto, attenzionando ogni punto. Irene Maiorino è stata di certo la scelta forse migliore fatta in questa quarta stagione. L’attrice si è dimostrata ancora una volta, una grande professionista dal talento smisurato.

Lascia un commento