Italiana scopre cosa bisogna fare nei camerini in Giappone: “Mai visto niente del genere”

Una turista italiana ha scoperto che cosa bisogna fare nei camerini in Giappone quando si provano capi d’abbigliamento e ne resta veramente stupito: in Italia, infatti, non esiste niente del genere. 

Il Giappone è una terra che incanta con la sua bellezza unica e il suo straordinario equilibrio tra tradizione e modernità. Quando si parla di questo luogo magico è impossibile non nominare bellezze come i giardini zen di Kyoto, fino alle vivaci metropoli come Tokyo. Ogni angolo del Paese offre un panorama unico e affascinante. La natura giapponese, con i suoi ciliegi in fiore in primavera, le foglie rosse d’acero in autunno, le montagne innevate ei templi nascosti tra boschi secolari, riflette una spiritualità profonda e un rispetto innato per l’ambiente.

Le usanze e i modi di fare giapponesi sicuramente rappresentano un mondo distante, ma sorprendentemente affascinante per chi viene dall’Italia. Se nel Paese prevalgono prevalentemente l’espressività e la spontaneità, in Giappone la cultura pone un forte accento sulla disciplina, sul rispetto reciproco e sull’armonia sociale. Ad esempio, il saluto formale con l’inchino o l’arte del servire il tè, che incarna la filosofia del “wabi-sabi” (la bellezza dell’imperfezione), mostra quanto sia radicata l’importanza delle tradizioni. Per quanto riguarda il cibo, un noto influencer ha mostrato quanto ha speso mangiando proprio un piatto tipico.

Anche nella vita quotidiana, piccoli gesti come togliersi le scarpe entrando in casa o il rispettoso nei trasporti pubblici sono simboli di una cultura che valorizza l’ordine e il rispetto. E a proposito di abitudini differenti, una turista italiana e creatrice di contenuti, ha scoperto cosa bisogna fare nei camerini dei negozi e ne è rimasta piacevolmente stupita.

ragazza camerino
L’influencer in camerino mentre prova la maglia

Italiana scopre cosa si deve fare nei camerini in Giappone: mai visto niente di simile

La creatrice di contenuti, conosciuta sui social come Saracaulfield, ha pubblicato un video nel quale ha mostrato cosa bisogna fare nei negozi, o meglio nei camerini, quando si provano degli abiti completamente nuovi. La prima cosa da fare è quella di togliere le scarpe, cosa che in Italia non avviene praticamente mai, se non per comodità del cliente. Infatti, se bisogna provare un pantalone, per esempio, ci si toglie le scarpe, ma non c’è un nessun vincolo da questo punto di vista. Altra cosa incredibile che l’influencer in viaggio in Giappone ha scoperto è che, prima di provare un abito, ti viene consegnato una sorta di sacchetto.

Quest’ultimo, ha il compito di non sporcare i vestiti che andrete a provare con trucco o con altri prodotti che si hanno in viso. Infatti va posizionato sul volto proprio quando si indossa la maglia, per esempio. Poi, lo si può togliere per guardare meglio il capo. In seguito bisogna rimetterlo quando si sfila la maglia, come nel caso della giovane, proprio per evitare che si sporchi. Un’idea veramente geniale che permette, in questo modo, di far provare l’abbigliamento proprio a tutti,  ma senza il rischio che si rovini.

Lascia un commento