La Coca Cola Zero ha davvero pochissimi zuccheri rispetto a quella normale? L’esperimento di due influencer chiarisce definitivamente ogni dubbio.
Sicuramente la Coca Cola è una delle bevande più conosciute e iconiche al mondo. In tanti ne conoscono il suo sapore, diverso da tutti gli altri, dolce e frizzante al tempo stesso. Milioni di persone la amano in tutto il mondo, ma quella classica ha un’ingente quantità di zuccheri. Molti, infatti, anche quando sono a dieta hanno la necessità di bere quella zero zuccheri, in quanto promette non solo una quantità inferiore ma anche zero calorie. Ma è veramente così? Due influencer hanno messo in atto un raro esperimento e hanno scoperto cosa contiene effettivamente quella zero e se, in effetti, ha meno zuccheri rispetto a quella comune.
Coca Cola Zero, ci sono davvero meno zuccheri? La risposta in un esperimento
Uno degli ingredienti della Coca Cola è sicuramente lo zucchero. Questo, naturalmente, contribuisce alla sua effettiva dolcezza irresistibile. Ancora, sappiamo che al suo interno è presente un’elevata dose di caffeina che contribuisce a dare una bella carica energetica. Come la maggior parte dei cibi o delle bevande è fondamentale non abusarne per mantenere un buono stato di salute fisica. In questi casi, comunque, è fondamentale sempre ascoltare il parere di un medico. Ma l’alternativa alla classica Coca Cola ha comunque zero zuccheri? A mostrare il tutto ci hanno pensato due influencer molto noti su YouTube conosciuti come 4hans4gourmet.
Hanno fatto un raro esperimento, mostrando cosa contengono effettivamente le due bevande. Hanno preso due bottiglie di Coca Cola, una classica e l’altra zero. Poi, hanno preso ben due padelle e le hanno messe sul fuoco acceso. A quel punto hanno versato le due bevande nelle rispettive due padelle e hanno aspettato che bollisse il tutto. In questo modo, come accade per la maggior parte dei liquidi, sarebbe evaporato il tutto. L’obiettivo era quello di capire che cosa restasse sul fondo della padella una volta sparito il liquido. Effettivamente, fatto quest’esperimento, la differenza è ben evidente.
Dove era stata versata la Coca Cola normale c’è uno strato scuro e appiccicoso che sarebbe proprio lo zucchero. La quantità è veramente ingente. Nell’altra padella, invece, sembra non esserci quasi nulla. C’è un leggero strato di sostanza, ma niente di paragonabile a quella precedente e soprattutto non la si può prendere con una posata perché è attaccata. Mentre nella padella con la Coca Cola normale la si può anche alzare, tanto era evidente e parecchia. Insomma, questo vuol dire che, effettivamente, in quella zero ci sono meno zuccheri rispetto alla normale. L’esperimento, a questo punto, ha chiarito definitivamente ogni dubbio sulla questione.