La maionese secondo Antonella Clerici: “Se fai così ti viene sempre”

La maionese preparata da Antonella Clerici: tra gli ingredienti fondamentali non può mancare l’autoironia

Uno spasso di conduttrice e, siamo sicuri, una donna divertentissima nella vita oltre il piccolo schermo. Non può essere altrimenti così Antonella Clerici, che in diretta tv a E’ sempre Mezzogiorno si diverte e fa divertire con il suo modo di fare genuino, e anche un po’ goffo, nel senso positivo del termine. La presentatrice ed ex giornalista Rai è una vera mattatrice, padrona di casa di un programma di cucina che tiene compagnia a tutte le persone che di mattina sono a casa, e trovano nella televisione un’allegra compagnia. Almeno 1 milione e mezzo di telespettatori segue ogni giorno le avventure culinarie di Antonella Clerici e dei suoi tanti collaboratori esperti dei fornelli. Una trasmissione genuina, una sorta di prosieguo de La prova del cuoco, primo in assoluto tra i programmi di cucina ad avere un grandissimo seguito. E che ha in qualche modo definito, negli anni, l’immagine di Clerici, diventata a tutti gli effetti una specie di amica di tutte le casalinghe e i casalinghi d’Italia, che vogliono saperne di più in fatto di ricette, consigli e dritte in cucina.

Ma la formula del successo di Antonella Clerici è sempre una sola: l’autoironia. Ama prendersi in giro in maniera bonaria, questa presentatrice televisiva piace proprio perché è al naturale, senza filtri, né costruzioni. Un momento davvero esilarante di una puntata andata in onda questa settimana di E‘ sempre Mezzogiorno, ha fatto divertire molti spettatori, proprio per i modi di fare della conduttrice tv. A cui, come sapranno gli affezionati di questo programma, gli chef sono soliti affidare dei compiti. Clerici quindi si cimenta in operazioni più o meno facili ai fornelli, piccoli test divertenti con cui la presentatrice intrattiene il suo pubblico da casa.

Antonella Clerici, mattatrice ai fornelli: la monta della maionese è tutta da ridere

Una delle ultime occasioni è stata la preparazione della maionese, difficile da fare, soprattutto nella fase della monta. Ebbene, Antonella Clerici ci è riuscita alla grande, raccogliendo gli applausi dei presenti con il trucchetto infallibile che le era stato suggerito. E che lei ha seguito alla lettera. Quello, cioè, di tenere immerso il minipimer nel preparato di uova, in maniera leggermente obliqua e ferma.

 

Senza movimenti inconsulti del polso, la maionese di Antonella Clerici si è montata alla grande. Per la gioia dei telespettatori e dei presenti, che l’hanno applaudita dicendo: “Non ti è mai venuta una maionese migliore”. L’autonomia di Clerici si è vista anche in questa occasione, quando ha esclamato: “Non sapete che ansia. E’ da stamattina che c’ho l’ansia della maionese”, scherza. “Però così ti viene sempre“, sottolineano in studio.

Lascia un commento