La Promessa, anticipazioni delle puntate che andranno in onda dal 24 febbraio al 2 marzo: numerosi colpi di scena tra Don Alonso che appare geloso, ma non di sua moglie Cruz. Inoltre, Ayala ha un forte malore.
Intrighi, gelosie e misteriosi avvelenamenti sconvolgeranno la tenuta de La Promessa nella settimana che va dal 24 febbraio al 2 marzo 2025. I telespettatori di Rete 4 si preparino a una serie di puntate cariche di tensione e rivelazioni inaspettate. Il conte Ayala sarà al centro di un dramma che lascerà tutti con il fiato sospeso: qualcuno ha tentato di eliminarlo, ma chi potrebbe nutrire un rancore tanto profondo? Andiamo a scoprire, giorno per giorno, cosa ci riservano le nuove puntate.
Vera è angosciata per Lope, il quale le confessa di essere invischiato in debiti pericolosi con persone discutibili. Nonostante lui la inviti a non immischiarsi, la preoccupazione di Vera cresce. Intanto, la tensione esplode tra Martina e Ayala: la giovane, in un impeto d’ira, scaglia contro il conte la collana che lui le aveva donato. I rapporti tra loro sembrano ormai irrimediabilmente compromessi.
La Promessa, anticipazioni dal 24 febbraio al 2 marzo: la gelosia improvvisa di Don Alonso
Petra informa Cruz del desiderio della servitù di commemorare Pia al cimitero. La marchesa tenta di bloccare l’iniziativa, ma i domestici non demordono e decidono di rendere omaggio alla defunta all’interno della tenuta. Nel frattempo, Catalina cerca di rimediare a vecchie incomprensioni e invia una lettera ad Adriano. L’incontro tra i due nell’hangar porta finalmente a un chiarimento atteso da tempo. La tensione familiare raggiunge l’apice quando, durante un acceso scontro tra Margarita e Martina, Ayala accusa un malore improvviso. L’intervento del medico evita il peggio, ma la causa resta un mistero. Intanto, Petra trama nell’ombra per aiutare Gregorio a ottenere la custodia di Diego, mentre Simona cerca di persuadere Virtudes a non abbandonare il piccolo Adolfo.
La salute precaria di Ayala tiene tutti con il fiato sospeso. Don Lorenzo si mostra sempre più interessato a Maria Antonia, suscitando la gelosia di Don Alonso. Quest’ultimo affronta la coppia, ricevendo risposte contrastanti. Jana, intanto, si oppone fermamente ai piani di Petra e cerca l’appoggio di Don Ricardo e Don Romulo per proteggere Diego. Nel frattempo, Cruz mostra un’irritazione crescente verso gli ospiti della tenuta, preoccupata principalmente per la mancanza di notizie sul figlio. Catalina decide di aiutare Adriano donandogli la collana ricevuta da Pelayo, così da permettergli di saldare i debiti. Margarita si dedica alle cure del conte Ayala, sperando in una sua rapida guarigione. La marchesa, preoccupata, implora la figlia di mettere da parte le ostilità e mostrare un po’ di compassione verso il conte.
Don Romulo è costretto a prendere una decisione difficile per salvaguardare Diego, mentre Curro, al fronte, mette in pericolo la vita del commilitone Paco con la sua imprudenza. Jana e Salvador scoprono la verità sui guai finanziari di Lope, ma la notizia finisce nelle orecchie sbagliate: Santos non perde tempo e trama per sfruttare la situazione a suo vantaggio. La settimana si chiude con una rivelazione sconvolgente: il medico conferma che il malore del conte Ayala è stato causato da un avvelenamento! Chi è il responsabile? Mentre l’intera tenuta si interroga sull’identità del colpevole, una lettera misteriosa porta un attimo di sollievo alla famiglia, ma per quanto durerà questa apparente serenità? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà nel corso delle prossime puntate in onda su Rete 4.