La Promessa, anticipazioni domani 4 febbraio: Cruz mette in atto l’ennesimo piano malefico

La Promessa, anticipazioni della puntata che andrà in onda domani 4 febbraio: Cruz mette in atto un piano super malefico, ma qualcuno è già pronto a intervenire. Ecco tutto quello che accadrà nel corso della puntata. 

Intrighi, tradimenti e giochi di potere continuano a dominare la soap La Promessa, in onda su Rete 4. Nell’episodio del 4 febbraio 2025, Don Romulo tenta una mossa audace per impedire che Catalina venga rinchiusa in manicomio. Riuscirà a fermare il piano diabolico di Cruz? Ecco cosa ci aspetta e alcune ipotesi sul futuro della serie. Sicuramente la situazione alla tenuta de La Promessa è sempre più tesa. Cruz non ha mai sopportato Catalina e ora sta giocando la sua carta più spietata: farla passare per pazza per internarla e liberarsi definitivamente di lei. La giovane marchesina, forte e determinata, si è sempre opposta al volere della matrigna, ma questa volta la donna sembra avere un piano ben congegnato.

Con la complicità di Don Lorenzo, Cruz vuole far credere che Catalina abbia perso il senno a causa delle difficoltà economiche legate alla sua attività imprenditoriale e alla fine della sua relazione con Pelayo. La sua decisione di dormire nell’hangar come forma di protesta e il rifiuto di partecipare agli eventi mondani organizzati dalla famiglia sono elementi che la perfida marchesa intende sfruttare per dipingerla come instabile agli occhi della società.

La Promessa, anticipazioni 4 febbraio: il piano malefico di Cruz contro Catalina

Ma quando tutto sembra ormai deciso, Don Romulo entra in azione. L’uomo, fedele alla tenuta e ai suoi principi, non può accettare un’ingiustizia di questa portata. Nonostante la sua lunga lealtà verso Cruz, decide di avvertire Catalina del piano che si sta orchestrando alle sue spalle. La giovane, con il supporto del fidato domestico e di alcuni servitori della tenuta, tenterà di opporsi e trovare un modo per dimostrare la sua sanità mentale prima che sia troppo tardi.

cruz nella puntata
Cruz in una puntata di My Home My Destiny

Mentre Catalina cerca di sfuggire alla minaccia della reclusione, le tensioni tra i personaggi si intensificano. Santos e Lope arrivano a uno scontro aperto: il primo si vanta delle sue conquiste amorose con Vera, ferendo l’orgoglio del cuoco che da tempo ha un debole per la giovane. Nel frattempo, la guerra continua a gettare un’ombra oscura sulla tenuta. Jana vive nell’ansia di ricevere notizie di Manuel e Curro, temendo che possano essere caduti vittime del conflitto. E mentre Cruz riceve il sostegno della sua amica Maria Antonia, quest’ultima finirà inavvertitamente per acuire i dissapori tra la marchesa e Don Alonso, rendendo la situazione ancora più esplosiva.

L’episodio del 4 febbraio segnerà un punto di svolta cruciale nella trama. Don Romulo riuscirà a mettere in salvo Catalina o Cruz porterà a termine il suo piano? Potrebbe esserci un colpo di scena che ribalterà completamente la situazione: e se fosse Don Alonso a prendere finalmente una posizione netta contro sua moglie, proteggendo sua figlia? Guardando al futuro della serie, possiamo ipotizzare che Catalina troverà una via di fuga, magari con l’aiuto di Jana e degli altri domestici fedeli. Potrebbe anche escogitare un contrattacco per smascherare pubblicamente Cruz, facendole perdere credibilità. E non dimentichiamo la guerra: la possibilità che Manuel torni trasformato dagli orrori del fronte potrebbe riscrivere gli equilibri di potere alla tenuta.

Lascia un commento