La Promessa, anticipazioni lunedì 30 dicembre: Jimena scopre una foto sospetta

La Promessa, ecco le anticipazioni della puntata che andrà in onda lunedì 30 dicembre: Jimena scopre la verità sulla storia di Jana e Manuel. 

Nel corso delle precedenti puntate, Manuel ha rivelato a tutta la sua famiglia di essere innamorato di un’altra donna. Il marchese ha deciso di affrontare la verità apertamente, soprattutto con sua moglie, per farle capire che non c’è più alcuna possibilità di recuperare il loro rapporto. Tuttavia, la marchesina non ha accettato la situazione e si è lasciata consumare dall’ossessione di scoprire l’identità della donna che le ha portato via tutto. Convinta inizialmente che potesse trattarsi di Blanca, Jimena non è riuscita a ottenere prove certe. Per questo motivo ha continuato a interrogare insistentemente i domestici, cercando disperatamente la verità.

L’ossessione di Jimena di identificare l’amante di Manuel crescerà ulteriormente. La donna, ormai fuori controllo, arriverà a trattenere Maria contro la sua volontà nella propria stanza, minacciandola di non lasciarla andare fino a quando non avesse confessato tutto. Non soddisfatta, continuerà a tormentare anche gli altri membri della servitù, sperando che qualcuno le riveli ciò che vuole sapere. A quel punto, Jana deciderà di agire. La domestica informerà Manuel della situazione e insisterà affinché il marchese intervenga per porre un freno alla moglie. Ma l’intervento di Manuel sarà davvero risolutivo o finirà per complicare ulteriormente le cose?

La Promessa, anticipazioni 30 dicembre: Jimena trova una foto

Jimena, sempre ossessionata dalla voglia di trovare la misteriosa amante del marito, trova le fotografie di Jana e Manuel e le nasconde prontamente nella sua tasca prima del suo ritorno. Nel frattempo, Don Romulo informa Salvador che non gli sarà affidato il ruolo di primo valletto, offrendogli invece nuovamente la posizione di lacché. Nonostante il ragazzo accetti, lo fa con evidente riluttanza.

jimena
Jimena in una puntata della soap

Manuel e i marchesi discutono sulla possibilità concreta di annullare il matrimonio, dato l’inganno orchestrato dalla marchesina e sua madre. La donna, infatti, ha finto una gravidanza e lui ha scoperto tutto. Sarà l’unico modo che ha per lasciarla andare e vivere finalmente la sua relazione con Jana. Questo sviluppo della trama crea sicuramente tensione e incertezza tra le due famiglie. Nel frattempo, appare evidente che Manuel è ignaro del fatto che Jimena abbia trovato quella misteriosa foto. Ha capito tutto o i suoi sono solo sospetti? Non ci resta che attendere le prossime puntate per scoprirlo.

Intanto, Pelayo non si arrende e si presenta nuovamente da Catalina per cercare il suo perdono. Con il cuore aperto, inizia a raccontarle come è stato coinvolto nel traffico di armi, sperando che la sua sincerità possa ricucire il rapporto. Tuttavia, la sua confessione delude profondamente Catalina, che annuncia pubblicamente la decisione di rinviare le nozze, suscitando sorpresa e disapprovazione generale.

Lascia un commento