La Promessa, anticipazioni della puntata che va in onda domani, martedì 24 dicembre: Catalina riesce a salvare Pelayo, ecco come accadrà.
Salvador si sente profondamente amareggiato per la mancata valorizzazione dei suoi sforzi. Decide quindi di comunicare a Maria la sua intenzione di abbandonare la tenuta. Il giovane avverte un forte senso di tradimento, poiché Don Romulo non ha alcuna intenzione di nominarlo primo valletto. Tuttavia, Maria riesce a convincerlo a rimanere, prospettandogli un futuro pieno di opportunità. Nel frattempo, Jimena, seguendo il suggerimento dei genitori, propone a Manuel di trasferirsi a Madrid per ripartire da zero. Manuel, però, respinge categoricamente l’idea e decreta la fine del loro matrimonio. Altrove, Curro rimprovera Martina, accusandola di essere immatura per aver finto un malore e impedito alla madre di incontrare Ayala.
Don Lorenzo e Mr. Cavendish consolidano la loro alleanza, stipulando nuovi accordi che spingono l’inglese a progettare l’eliminazione di Pelayo. Nel frattempo, Manuel ha un duro confronto con Cruz, accusandola di intromettersi nel suo rapporto con Jimena. Pia e Virtudes, invece, discutono animatamente sulla salute cagionevole della giovane. Abel convoca i marchesi per svelare una scioccante verità riguardante Jimena. Parallelamente, Mercedes si accorge di una sorprendente somiglianza tra Vera e la figlia dei duchi De Carril. Gli eventi raggiungono un punto cruciale quando Catalina interviene inaspettatamente, mettendo a rischio i piani di Cavendish contro Pelayo.
La Promessa, anticipazioni 24 dicembre: l’ultimo gesto di Catalina
Nella puntata che andrà in onda domani. 24 dicembre, i telespettatori vedranno che Lorenzo e Cavendish consolidano il loro accordo e alla fine, quest’ultimo si dovrà occupare di uccidere Pelayo. Manuel, intanto, discute a lungo con Jimena e Cruz. Che cosa accadrà subito dopo? Ci sarà l’ennesima separazione o tornerà presto il sereno tra i due? Staremo a vedere. Nel frattempo anche Pia si sente di parlare con Virtudes e vorrebbe aiutarla con il suo stato di salute. Non sta per niente bene e tutti coloro che le sono intorno sembrano essersene resi conto.
Abel, al tempo stesso, convoca Cruz e Alonso. Non riesce più a tenere nascosto questo segreto e dunque, svela tutta la verità. Dice finalmente che la gravidanza di Jimena è falsa. Molto probabilmente la donna sta facendo tutto questo solo perché vuole tenere Manuel vicino a sé. Eppure, nonostante quest’ultimo non sappia ancora nulla di quello che è successo e di che cosa la donna sta tramando nei suoi confronti, continua a discutere animatamente proprio con lei. Insomma, le basi per continuare un rapporto non ci sono proprio. Quello che serve a Manuel è quel gesto in più per lasciarla. Insomma, vorrebbe poterla lasciare andare per vivere la sua storia d’amore con Jana. Mercedes dice a Vera che è identica alla figlia dei duchi de Carril e Cavendish sta per uccidere Pelayo. Fortunatamente arriva Catalina che un solo gesto riesce a salvarlo.