La Promessa, anticipazioni della puntata che andrà in onda domani, sabato 21 dicembre: Curro è in preda al panico e chiederà un grosso aiuto.
Nella precedente puntata, I Duchi de Los Infantes sono arrivati improvvisamente alla tenuta per affrontare Manuel. Durante un pranzo, quest’ultimo ha dichiarato apertamente di amare un’altra donna, scatenando tensione soprattutto con sua moglie Jimena. Nel frattempo, Abel mette nuovamente pressione su Jimena, spingendola a confessare la verità sulla falsa gravidanza che lui stesso ha contribuito a nascondere poco tempo prima. Tuttavia, Jimena si oppone fermamente: non vuole che la verità venga svelata e, per guadagnare altro tempo, minaccia Abel affinché mantenga il silenzio.
Nel frattempo, Maria, una delle protagoniste de La Promessa, decide finalmente di confessare parte della verità. Rivela di aver nascosto la borsa contenente il denaro, ma nega categoricamente che le appartenga. Spiega al maggiordomo di averla trovata, ma questo non le evita un severo rimprovero. L’intera vicenda diventa rapidamente il centro delle chiacchiere a La Promessa, anche se rimane un mistero chi sia il reale proprietario di quella considerevole somma. Nel frattempo, l’invidia di Petra verso Ayala si fa sempre più forte. Determinata a capire la natura del legame che lo unisce a Margarita, lo incalza con una raffica di domande dirette, intenzionata a scoprire la verità.
La Promessa, anticipazioni 21 dicembre: Curro non sa che fare e chiede aiuto
Salvador ha iniziato un nuovo lavoro, ma viene rimproverato da Don Romulo. Quest’ultimo, infatti, non sembra assolutamente convinto del suo nuovo incarico. La strategia di Martina molto presto viene a galla. La donna, infatti, vuole separare il Conte de Ayala dalla mamma. Intanto, I Marchesi e Manuel affrontano i loro suoceri.
Curro è sempre più disperata e chiede aiuto a Jana. L’uomo si rende conto che c’è un divario sempre più forte tra lui e Martina. Riuscirà a trovare le risposte in una donna come Jana? Quest’ultima, del resto, sicuramente non si è mai negata e ha sempre aiutato chiunque ne avesse bisogno. Certamente è sofferente per la situazione che sta vivendo con Manuel. Sembra, infatti, che ci siano nuovi grandi problemi soprattutto per la consegna delle armi. Per questo, anche l’ultimo tentativo del Capitano di tranquillizzare Pelayo non riesce ad avere molto successo.
La situazione non riuscirà neanche a migliorare dopo che Don Lorenzo proverà a rassicurarlo. Gli dirà che tutto andrà per il meglio, ma non sembra del tutto convinto. Cos’altro accadrà? Sicuramente, prima o poi, vedremo il tanto atteso confronto tra Manuel, i marchesi e i duchi de Los Infantes. Non ci resta che attendere per scoprire tutto quello che accadrà nel corso delle prossime puntate della soap passata da Canale 5 a Rete 4.