La Promessa, anticipazioni della puntata che andrà in onda domani, venerdì 13 dicembre: ecco tutto quello che accadrà, tante novità e colpi di scena del tutto inaspettati.
Nella puntata de La Promessa che andrà in onda domani, venerdì 13 dicembre, vedremo che Pelayo farà una dichiarazione che potrebbe cambiare per sempre le sorti di tutta la tenuta. Si riferisce, prevalentemente alla morte di Jeronimo, avvolta ancora nel mistero. Inoltre, vedremo anche che Curro e Jana, continuano ad aiutare disperatamente e senza remore, Alonso.
Nel corso della precedente puntata, Salvador, uno dei protagonisti più amati di tutti, aveva deciso di organizzare un matrimonio fittizio con Maria. Per la donna sarebbe stato qualcosa di molto bello, ma il giovane aveva dovuto affrontare molti ostacoli e imprevisti prima di riuscire a portare tutto a termine.
Tra questi, c’era stato anche l’intervento di Lope, il quale aveva ritenuto l’idea troppo avventata e per questo aveva scelto di fermarli prima che la situazione degenerasse. Lope avrebbe voluto che Salvador non fosse così impulsivo. Anche Pia, dal canto suo, si era sentita in dovere di intervenire. Aveva desiderato evitare che il giovane si lasciasse troppo trascinare in qualcosa che, forse, un giorno, avrebbe potuto rimpiangere.
La Promessa, anticipazioni 13 dicembre: la confessione di Pelayo
Pelayo racconterà che Jeronimo è stato assassinato. Finalmente si viene a scoprire la verità sulla sua morte e questa grande notizia provoca uno scalpore così grande che tutti resteranno sconvolti, sia i signori che l’intera servitù. Il sergente Funes è incaricato di avviare le indagini e ha un forte sospetto. Crede che alcuni ladri lo abbiano ucciso dopo aver tentato di derubarlo.
Abel, intanto, fa delle forti pressioni su Jimena. Vorrebbe che la donna dicesse la verità sulla finta gravidanza, ma lei si oppone fermamente. Crede che questa rivelazione possa dare il colpo definitivo al suo matrimonio che, ormai, è già malconcio. Jimena, dunque, ha un piano: vuole offrire a Manuel un vero e proprio patto. Vorrebbe vivere nelle camere all’interno del palazzo e agire per questo come fossero una coppia sposata. In questo modo, tutti li vedrebbero ancora come una coppia. Manuel, naturalmente, non sarebbe assolutamente d’accordo e non potrebbe mai accettare qualcosa del genere.
Infine, vedremo che Jana e Alonso hanno una conversione molto utile e scoprono insieme come poter curare le loro ferite del passato. Il Marchese, però, fortunatamente, non si renderà conto che sta parlando con la figlia della donna che un tempo amava. Salvador finalmente svela a Maria la sua idea sulla finta cerimonia di matrimonio. Lei però comprende che questa cosa non può esistere e lo scoraggia subito. Infine Lope parla con Salvador e lo incoraggia ancora una volta.