La Talpa, commenti crudeli contro il flop di Diletta Leotta: “Sei brava, ma…”

Il programma Mediaset La Talpa non ha riscosso il successo sperato: nonostante la bravura della conduttrice, Diletta Leotta. Ma il web non perdona, e sui profili social della giornalista sportiva non mancano i commenti crudeli

Ha fatto più ascolti Forum“. Sono di questo tenore i commenti comparsi sotto il profilo Instagram di Diletta Leotta, giornalista sportiva e, di recente (e per pochissimo) conduttrice Mediaset. A lei, la dirigenza dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi aveva affidato, tra fastosi annunci e ottime previsioni, la conduzione di un programma letteralmente rispolverato: La Talpa. Reality show di anni fa, che Canale 5 aveva avuto la brillante idea di riproporre al suo pubblico. La rete ammiraglia Mediaset voleva offrire una proposta diversa dai soliti Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, e forse credeva che dare a La Talpa il volto della più che popolare giornalista Dazn sarebbe bastato per assicurarsi un minimo di garanzia in termini di ascolti tv. Ma così non è stato affatto: La Talpa si è concluso in anticipo, perché lo share era davvero troppo, troppo basso.

Un esordio in veste di presentatrice tv sfortunato per la povera Leotta, abituata a grandi successi di pubblico. La giornalista sportiva si è scontrata, suo malgrado, con la dura legge del piccolo schermo: mai riproporre minestre già scaldate, a meno che la formula non sia assolutamente innovativa, e i tempi giusti. Né l’una né l’altra: La Talpa ieri ha chiuso con il 12.8% di share, meglio rispetto alla puntata precedente, che aveva raccolto solo il 10.6%. Niente ha potuto l’abilità davanti alla telecamera di Leotta: la concorrenza Rai, con L’Amica Geniale, era spietata. La serie tv ispirata ai romanzi di Elena Ferrante ha asfaltato Canale 5, arrivando al 20.5% di ascolti. Una carneficina per Diletta Leotta, che incassa e porta a casa.
Intanto, sul suo profilo Instagram, gli hater non si sono lasciati sfuggire questa ghiotta occasione.

Diletta Leotta, La Talpa è stato un flop: i commenti degli hater

Sei brava a condurre, ma il programma è soporifero“, scrive l’utente più gentile. Che fornisce, comunque, una chiave di lettura per comprendere il motivo di questo gigantesco flop. “Una delle cose più noiose mai viste”, commenta ancora un altro.

la talpa diletta leotta
I commenti apparsi sotto all’ultimo post Instagram di Leotta

Il più cattivo è senza dubbi il commento di un utente senza peli sulla lingua: “Un programma che ha avuto la stessa durata della carriera di Karius come portiere“. Il commento alla vita privata della conduttrice è un colpo basso: si riferisce, infatti, alla sfortunata carriera di Loris Karius, il neo marito della conduttrice tv.
Crudeltà da cui prendere le distanze: sono tutti bravi dietro la tastiera.

Lascia un commento