Esiste una tisana che ha delle proprietà benefiche e aiuta a dimagrire: se bevi una tazza ogni sera avrai la pancia piatta prima della Vigilia di Natale.
Con l’avvicinarsi delle feste di Natale, molti cercano rimedi naturali per mantenersi in forma. Ormai si sa, nei giorni di festa il cibo in tavola è sempre tanto e mantenersi in attività e sentirsi bene nei giorni precedenti può sicuramente aiutare. Esiste, per questo, una bevanda che aiuta a rimettersi in forma molto velocemente. Stiamo parlando del tè matcha, una polvere di tè verde giapponese che ha origini molto antiche.
La si trova tranquillamente al supermercato e anche nelle erboristerie. Oggi questo tè vene considerato un valido alleato per la salute e il benessere, oltre che un modo per perdere peso in modo sano. Ricordiamo anche che, quando si parla di perdita di peso e di dimagrimento, è fondamentale sempre tenere in considerazione anche un’alimentazione equilibrata e la giusta dose di attività fisica. Il tè, in questo caso, ha tante proprietà benefiche, tra cui anche quella che aiuta il dimagrimento.
La tisana pancia piatta: come dimagrire prima delle feste di Natale
Il tè matcha si ottiene dalle foglie del tè verde, coltivate all’ombra per aumentarne il contenuto di clorofilla e nutrienti. Una volta raccolto il tutto, le foglie sono macinate fino a ottenere una polvere molto sottile che dà alla bevanda il colore verde brillante. Si tratta, questo, di un metodo veramente unico di lavorazione che permette di consumare la foglia intera. Questo fa in modo che si ottengano i giusti nutrienti, addirittura superiori rispetto al tè tradizionale.
Il matcha è una delle fonti più ricche di antiossidanti. Per questo, aiuta anche a combattere i radicali liberi e rallentano l’invecchiamento cellulare. La pelle, dunque, è in automatico più luminosa e anche il sistema immunitario sarà rinforzato. Questo tè, inoltre, è anche ricco di vitamina A, C ed E. Per questo aiuta a rafforzare le difese naturali del corpo, prevenendo malanni di stagione che potrebbero compromettere i preparativi natalizi. Oltre ai benefici generali per la salute, il matcha è noto per le sue proprietà dimagranti.
Gli antiossidanti presenti al suo interno stimolano la termogenesi. Si tratta del processo attraverso cui il corpo brucia calorie per produrre calore. Gli studi dimostrano che può aumentare il metabolismo del 10-15%. Bere una tazza di matcha prima dei pasti aiuta a ridurre l’appetito e a prevenire gli attacchi di fame. La sua combinazione di fibre naturali contribuisce a sentirsi anche sazi più a lungo. La clorofilla del matcha, infine, supporta la detossificazione del fegato, eliminando le tossine e favorendo un corpo più snello e sano. Per massimizzare i benefici, potrete bere 1-2 tazze di tè matcha al giorno. Potete gustarlo caldo o freddo, oppure aggiungerlo a frullati, yogurt e dolci.