Labbra effetto filler solo con il rossetto: il metodo di Clio Make-Up facile e adatto a tutti

Clio Make-Up ha fornito un consiglio per ottenere delle labbra perfette effetto filler con una tinta a lunga tenuta: ecco come fare per renderle ancora più grandi senza neanche una matita. 

Per far apparire le labbra più grandi utilizzando solo un rossetto bisogna seguire pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, prima di applicare qualsiasi prodotto bisogna comunque prendersi cura delle proprie labbra. Una delle prime cose da fare è l’esfoliazione. Infatti, è necessario rimuovere parte della pelle secca per ottenere una superficie molto più liscia sulla quale poter lavorare.

Usare uno scrub specifico può aiutare, ma si può anche preparare in modo rapido e veloce a casa. Basterà mescolare miele e zucchero, un metodo pratico e veloce. Alcuni, invece, preferiscono usare uno spazzolino per eliminare tutte le pellicine in eccesso. Solitamente quando si tratta di trucco e definizione labbra, ha un valore aggiunto la matita. In questo caso, infatti, Clio Make-Up sceglie di ottenere delle labbra effetto filler solo con una tinta a lunga tenuta. Per mantenere le vostre labbra dovreste anche bere molta acqua, evitando secchezza. Le labbra, inoltre, sono vulnerabili ai danni del sole e dunque è anche importante proteggerle dai danni dei raggi UV, anche in inverno usando una protezione adeguata.

Clio Make-Up, come ottenere labbra effetto filler: il metodo semplicissimo

La prima cosa che Clio Make-Up mostra per ottenere delle labbra perfette ed effetto filler è quella di usare un rossetto, o meglio una tinta a lunga tenuta da applicare sul contorno labbra. Questo, al posto della matita, permette di ingrandire di più le labbra, senza fare sbavature come potrebbe accadere con la matita più morbida. Andate dunque a definire il contorno, da applicare rigorosamente sulle labbra pulite.

clio labbra filler
Il metodo di Clio Make-Up per rendere le labbra ancora più grandi con un rossetto a lungo tenuta e un gloss

Sopra, potete mettere anche un po’ di gloss, ma non deve esserci nessun tipo di fondotinta o altro. Dopo qualche minuto l’effetto diventa anche più tenue. Al centro, potrete anche mettere un rossetto più cremoso o anche un gloss dello stesso colore. Per un effetto ancora più naturale, potrete usare un gloss del tutto trasparente. In questo modo risulteranno ancora più grandi, come se avesse fatto il filler ma solo con un rossetto. Inoltre, anche l’effetto sarà decisamente più a lunga tenuta.

Per prendersi cura delle proprie labbra non serve solo usare scrub, ma anche tenerle bene idratate. Bisognerebbe applicare spesso un balsamo labbra idratante anche più volte al giorno. Sarebbero molto utili quelli che contengano elementi nutrienti come il burro di karité, cera d’api e olio di jojoba. Molto valida anche la vitamine E. Per un effetto migliore, dovreste evitare balsami che contengono alcol o fragranza irritanti. Questo tende a seccare ulteriormente le vostre labbra.

Lascia un commento