Lago di Garda, borgo incastonato tra le rocce: è una terrazza sulle acque immersa nel verde

Il Lago di Garda accoglie uno dei borghi più belli d’Italia: è una vera terrazza sospesa nel cielo a picco sulle acque. 

Tra i luoghi più suggestivi della Lombardia spicca il meraviglioso Lago di Garda che nasconde borghi meravigliosi sullo stesso livello dell’acqua e in questi anni si è confermato una meta turistica amatissima. Questa volta però a catturare l’attenzione è un altro borgo che ha un posizione leggermente diversa dagli altri, ma che si assicura un posto tra i luoghi più belli d’Italia da visitare anche in autunno. Una terrazza panoramica naturalistica incastonata tra le rocce dove sorge il borgo di Tremosine, centro storico pittoresco sospeso nel tempo.

Tremosine è uno dei borghi più belli d’Italia e sorge a picco sulle acque del Lago di Garda in provincia di Brescia in Lombardia. Questa zona è meta turistica dalla primavera fino all’autunno. In estate i viaggiatori adorano trovare qui riparo dal caldo, ma anche questa stagione autunnale si addice perfettamente alle visite e alla scoperta delle bellezze artistiche della zona con temperature molto meno alte. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo piccolo angolo di paradiso ricco di storia e di fascino con un panorama che fa togliere il fiato.

Borgo sul Lago di Garda sospeso nel cielo: tutto il fascino di Tremosine sul Garda

Tremosine sul Garda è un borgo meraviglioso che si trova nella parte alta che circonda il lago di Garda. Rientra tra i borghi più belli d’Italia e a stupire è innanzitutto la sua posizione che vanta un panorama diverso dal solito. Qui è possibile camminare tra le strade pittoresche del centro storico e avere costantemente la sensazione di essere su una terrazza panoramica. Il borgo infatti sorge a picco sul Lago di Garda ed è incastonato tra le rocce. In qualsiasi punto del centro è possibile ammirare le acque del lago e il panorama della vegetazione circostante che immerge i viaggiatori in una dimensione silenziosa e rilassante.

Lago di Garda
Il borgo di Tremosine sul Lago di Garda in Lombardia. Fonte: Instagram

La strada della Forra e la Terrazza del Brivido sono tra i luoghi più affascinanti da visitare che permettono di assistere a uno spettacolo naturalistico davvero incredibile. Si tratta di una meta da non poter assolutamente escludere durante un tour d’autunno sulle sponde del Lago di Garda e da inserire nelle tappe principali da visitare tra i centri abitati che circondano uno dei luoghi più belli d’Italia. Anche questa stagione è dunque in grado di accogliere i turisti nei suoi centri più belli e di essere meta desiderata durante tutto l’anno. Non resta continuare a scoprire le meraviglie della penisola più bella al mondo.

Lascia un commento