L’Amica Geniale, doccia gelata per i fan della serie: un finale amaro quello di Elena e Lila

Questa sera si conclude L’Amica Geniale-Storia della bambina perduta. I fan della serie non potranno gioire dopo anni di storia, ecco perché.

Ci siamo, questa sera in onda su Rai 1 l’ultima puntata de L’Amica Geniale-Storia della bambina perduta. Questa nuova stagione ha lasciato tutti i fan senza parole. Il cambio radicale del cast e la somiglianza dei vari attori con quelli precedenti, è impressionante. L’amicizia tra Elena e Lila continua ad essere il centro della serie.

Ciò che però ha particolarmente attirato l’attenzione del pubblico, è stato senza alcun dubbio Nino Sarratore. L’amore tormentato di Elena per quest’uomo, ha messo in discussione completamente la sua vita. Questa sera finalmente sarà possibile tirare le somme, che cosa succederà?

L’Amica Geniale, l’ultima puntata lascia i fan senza parole

L’attesa è finalmente finita, questa sera i telespettatori potranno scoprire come finirà la storia tra Elena e Lila. Le due sono cresciute insieme, tra alti e tantissimi bassi. In quest’ultima puntata le cose prenderanno una piega completamente diversa. Tina, la figlia di Enzo e Lila, scomparirà. Questo terribile avvenimento porterà Lila, a cadere in una terribile angoscia, il clima sarà tesissimo. Elena nel frattempo, dovrà fare i conti con molteplici problematiche. La figlia più grande, si innamorerà follemente di Gennarino, il figlio di Lila. Nino Sarratore è diventato un politico molto famoso e tutto sembra essere cambiato. Per questa ragione, Elena deciderà di trasferirsi a Torino, staccandosi in modo drastico da Lila e dal Rione nel quale è cresciuta. Chi ha seguito la serie dalla prima stagione, ricorderà i primissimi minuti del primo episodio. E’ trascorso del tempo ed Elena, invecchiata, si ritrova a scrivere dell’amicizia con Lila e di quanto la sua vita, sia stata costellata da tanti avvenimenti. Un colpo di scena lascerà i fan senza parole.

L'Amica Geniale, questa sera su Rai 1, l'ultima puntata
L’Amica Geniale, questa sera su Rai 1, l’ultima puntata

Per gli appassionati della serie sarà di sicuro sconvolgente assistere ad una verità, ovvero la separazione tra Elena e Lila. In quanti sognavano di potersi emozionare davanti ad un finale felice? Le due, durante tutte le stagioni, hanno regalato scene molto emozionanti. Un’amicizia complessa, fatta di scelte e personalità diverse, ma tenuta in piedi da un bene assoluto. Questa sera si conclude una storia che, per anni, ha incollato milioni di persone al piccolo schermo. Il lavoro svolto dal nuovo cast è stato impeccabile. Non è solo la somiglianza fisica a lasciare i fan senza fiato, anche le movenze e l’intensità messa in ogni scena. Per emozionarsi ancora una volta e per l’ultima volta, insieme con Elena e Lila, non perdetevi l’appuntamento di questa sera su Rai 1. L’Amica Geniale resterà negli anni, un vero e proprio capolavoro. Un racconto forte, struggente e ricco di verità, quella che da sempre coinvolge il pubblico.

Lascia un commento