L’Amica Geniale, Elena innamorata pazza di Nino: nella vita reale l’attrice ha occhi solo per un regista molto famoso

Ieri sera è andata in onda la prima puntata de L’Amica Geniale. Nella serie, Elena è pazza d’amore per Nino. L’attrice nella vita reale, ha occhi solo per un regista molto conosciuto. Ecco di chi si tratta.

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova stagione de L’Amica Geniale. Cambio radicale per tutto il cast, le due protagoniste, interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, sono state sostituite da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Calarsi nei panni di Lila e Elena, è stata per le due attrici una sfida molto ardua. Il successo della serie è stato per anni, irrefrenabile.

Nella prima puntata di questa nuova stagione, Elena è pazzamente innamorata di Nino Sarratore. Quest’ultimo rappresenta il suo amore di sempre, la persona che più di tutte, le ha fatto battere il cuore. Nella vita reale però, la bella Alba Rohrwacher, ha occhi solo per il suo compagno. Si tratta di un regista famoso, i due stanno insieme da diverso tempo. Di chi si tratta? C’è un collegamento con L’Amica Geniale.

L’Amica Geniale, Alba Rohrwacher e l’amore per il suo compagno: ecco chi è

L’attrice che interpreta Elena Greco, è pazza d’amore per Nino sul set ma, al di fuori, ha occhi solo per Saverio Di Costanzo. Quest’ultimo è l’ideatore de L’Amica Geniale, un regista conosciuto e talentuosissimo. I due si sono conosciuti proprio mentre lavoravano su un set, stanno insieme da diverso tempo e, nonostante la professione svolta, continuano per quanto possibile, a tenere la loro relazione, nella riservatezza. Alba Rohrwacher lavora a questa serie dal primo giorno, è proprio lei la voce narrante che ha accompagnato tutte le varie stagioni. In questa però, le cose sono completamente cambiate. L’attrice non è più solo una voce ma è diventata a tutti gli effetti, Elena Greco. La prima puntata è andata in onda ieri sera, che cosa ne pensa il pubblico?

Saverio Di Costanzo durante un'intervista
Saverio Di Costanzo durante un’intervista

Di sicuro questo cambiamento quasi radicale del cast, ha portato una ventata di novità alla serie. La somiglianza estetica dei vari protagonisti è impressionante. C’è da riconoscere però un aspetto debole. La prima puntata di ieri è stata incentrata quasi del tutto sulla vita di Elena, Lila si è vista poco. Nonostante questo però, il personaggio di Irene Maiorino è stata per alcuni versi, filo conduttore di molti momenti. Come mai la serie è così concentrata su ciò che riguarda Lenù? Di sicuro è stato così da sempre, anche se in questa stagione sembrerebbe proprio che questa scelta, sia quasi predominante. Per scoprire cosa succederà e come si evolveranno i vari personaggi, non ci resta che continuare a seguire le puntate. Sono ancora tante le storie da scoprire e le verità da svelare. L’amicizia tra Elena e Lila riuscirà a trovare la chiave giusta per tornare ad essere quella di quando erano bambine?

Lascia un commento