Le onde del passato è la nuova fiction Mediaset sbarcata ieri sera su Canale 5. Anna Valle e Giorgio Marchesi hanno conquistato i telespettatori, c’è però qualcosa che non funziona.
Le onde del passato è la nuova fiction targata Mediaset che vede come protagonisti Giorgio Marchesi e Anna Valle, due volti noti e molto amati dal pubblico italiano. La serie si presenta come un avvincente dramma familiare con sfumature di mistero e romanticismo. La prima puntata ha permesso al pubblico di potersi affacciare alla trama, con le prime evoluzioni sulle vicende centrali.
Al centro della trama Anna Reali, una pilota d’aerei determinata e innamorata del suo lavoro. La telefonata di una vecchia amica, ovvero Irene Ferri, cambia radicalmente la sua routine. Tamara spinge la protagonista a tornare nei posti del suo passato e a rivivere un momento doloroso e che, ancora oggi, segna costantemente la sua vita. Anna si ritrova ad aiutare Tamara e a difenderla da un’accusa di omicidio. Con lei anche Luca Bonnard, il Commissario di Polizia interpretato da Marchesi, l’uomo che tanti anni fa, le ha salvato la vita.
Le onde del passato, la fiction Mediaset con Valle e Marchesi: i commenti del pubblico
Tra i due protagonisti, i sentimenti riemergono con prepotenza, ma il passato nasconde verità dolorose. Le onde del mare, metafora dei ricordi che tornano ciclicamente, scandiscono il ritmo di una trama fatta di colpi di scena, indagini personali e la ricerca della verità. Dopo la prima puntata il pubblico ha espresso i primi pensieri e considerazioni. Non mancano i complimenti ad Anna Valle, un’attrice elegantissima e molto professionale. In questi anni ha interpretato molti ruoli, dimostrando un talento spiccato e di sicuro mettendo in luce un aspetto che oggi, salta all’occhio del pubblico, ovvero la sua voglia di riservatezza in tutto ciò che non riguarda la vita professionale.
Per quanto riguarda la serie, c’è chi sostiene che la trama è al momento confusionaria, i personaggi entrano ed escono dalle scene senza un vero e proprio filone. Alcune dinamiche sono scontate: “Il classico giallo che vuole emozionare lo spettatore medio”, questa una delle frasi scritte sui social dai telespettatori. Non ci resta che attendere le prossime puntate per scoprire come si evolveranno le cose. Di sicuro la storia entrerà nel vivo delle dinamiche e porterà il pubblico ad affezionarsi e a scoprire tante verità ancora nascoste. Anna Valle e Giorgio Marchesi sono una coppia che funziona. Due attori amatissimi e soprattutto in grado di saper entrare nelle case degli italiani, con naturalezza e grande professionalità. Le onde del passato potrebbe diventare un successo Mediaset. Considerando il cast e la trama, le basi ci sono tutte, c’è da riconoscere che, un filone di tematiche più lineare, potrebbe di sicuro aiutare.