Lorella Cuccarini mostra la sua skincare autunnale: belle e freschissime in una manciata di minuti.
In autunno, la routine da seguire per la cura della pelle cambia notevolmente. Lorella Cuccarini, mostra da anni di tenere molto a questo aspetto. Addio punturine o trattamenti estetici troppo invasivi. Seguendo pochi e semplici passaggi, si può ottenere un risultato pazzesco anche seguendo una routine casalinga. Il segreto è essere costanti e trovare i giusti prodotti, adatti alle proprie esigenze e al tipo di incarnato.
A quasi 60 anni, la popolare showgirl è un esempio da seguire non solo per le coetanee, ma anche per le donne pi giovani: un numero sempre maggiore infatti, la segue sui social e la stima per la sua bellezza e tutti i consigli che dispensa. Con l’arrivo dell’autunno, è tempo di cambiare le proprie abitudini. Dopo sole e caldo asfissiante, che richiedono l’utilizzo di prodotti diversi e meno passaggi da seguire, ora è tempo di cambiare e tornare alle abitudini di prima. Vediamo come e cosa fa la Cuccarini e prendete nota: si tratta sicuramente dei passaggi fondamentali e quelli essenziali per una skincare da urlo.
Lorella Cuccarini, skincare da urlo con pochissimi passaggi: la crema idratante è fondamentale
Pochi passaggi e i prodotti giusti da fare con costanza, tutti i giorni e soprattutto dopo una lunga routine tra casa e lavoro. Lorella Cuccarini comincia con la doppia detersione, ovvero struccandosi prima con un olio per rimuovere tutti i residui, poi con un latte detergente. Successivamente, applica una lozione anti-imperfezioni e la sua crema idratante. In questo caso è fondamentale capire se avete una pelle secca, mista oppure grassa. Se avete dei dubbi, esistono in commercio prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, ma è sempre meglio agire in maniera specifica: i risultati saranno immediati e più efficaci.
Massaggiare tutto è la chiave, in modo che i prodotti entrino in profondità nella cute e agiscano al massimo. Dopo la crema (e qui prestate attenzione al tipo di pelle, se è abbastanza grassa meglio evitare), la showgirl ‘sigilla’ tutti i prodotti precedentemente applicati con un olio leggero. Oltre a imprimere gli attivi delle soluzioni che avete messo, contribuirà ad aggiungere idratazione ed elasticità. Belle, fresche e luminose anche senza l’utilizzo del trucco: il risultato finale è assolutamente pazzesco. La cosa principale però, è che la pelle viene curata e coccolata in profondità, preparandoci alla notte o al giorno, dipende dal tipo di routine. In questo modo rughe e imperfezioni varie verranno trattate e attenuate alla grande, garantendo un incarnato riposato e luminoso: il massimo che si cerca da una skincare routine.