Luca Argentero ha spiazzato tutti dopo Doc nelle tue mani (che in tanti non vedono l’ora di rivedere): le parole sulle sua carriera lasciano tutti a bocca aperta. Ecco che cosa ha rivelato e tutto quello che pensa sul suo ruolo di attore.
Luca Argentero ha rilasciato una breve intervista per Vanity Fair e in questa occasione ha voluto presentare il suo ultimo progetto con la sorella Francesca. Si stanno infatti dedicando a una collana di libri illustrati la cui protagonista, come per il lavoro precedente, è ispirata alla figlia di Argentero, la piccola Nina. Prima è stato pubblicato Stella Stelline e adesso il secondo volume che si intitola Un mare di amici. Ma com’è nata questa bella idea? A raccontarlo è stato lo stesso attore, il quale ha confessato di avere un’abitudine in casa con i suoi bimbi, Noè e Nina.
Ogni sera, infatti, prima che si addormentino, legge loro una storia. Inoltre, la zia Francesca aveva pensato di fare un regalo alla piccola personalizzato: un libro in cui lei e il suo amico Dudù fossero i protagonisti. Un modo, dunque, per far immedesimare la nipotina, ma anche tutti gli altri bimbi. In ogni caso, nella stessa intervista e parlando dei suoi amatissimi bambini, oltre che di sua moglie Cristina Marino, Luca ha citato anche la sua carriera spiazzando tutti. Ecco che cosa ha confessato.
Luca Argentero sulla sua carriera: ama il suo lavoro, ma c’è una cosa a cui rinuncerebbe
Il noto attore ha parlato, ancora una volta, con una dolcezza infinta dei suoi due bambini. Profondamente innamorato della moglie e un papà molto tenero, come lui stesso ama descriversi, ha spiegato quanto ami trascorrere del tempo con loro. Il noto attore italiano che abbiamo visto recentemente in Rai con la fiction Doc-Nelle tue mani, ha parlato non solo della sua famiglia, ma anche della sua carriera.
Ha messo in chiaro che, secondo il suo punto di vista, il tempo passato lontano dai suoi bambini gli sembra sprecato. Inoltre ha sostenuto che bisogna ammettere che è stato, e lo è tutt’ora, molto fortunato. Ha inoltre spiegato di aver letto da qualche parte che quando i figli compiono circa 14 anni i genitori hanno già passato l’80% totale del tempo che trascorreranno con loro nella vita. Insomma, ha chiarito di aver capito sempre di più che si tratta di momenti molto preziosi. Poi, in merito alla sua carriera, ha detto che il suo lavoro lo entusiasma da sempre.
Cerca di farlo al meglio e si sente anche in serie A in base a quello che fa. Eppure, nonostante tutto questo, ha sostenuto che se non ci fossero particolari incombenze nella vita, come il mutuo o varie altre spese c’è una cosa che farebbe. Rinuncerebbe sicuramente a qualche lavoro per passare più tempo con i suoi piccoli. Insomma, parole che gli rendono veramente tanto onore e non fanno altro che dimostrare quanto tenga al benessere di tutta la sua famiglia. Eppure, molto probabilmente a breve lo vedremo nuovamente sul set. La terza stagione di Doc-Nelle tue mani è stata confermata e non esiste questa fiction senza il protagonista: il mitico Andrea Fanti.