Nella serata di ieri, 21 ottobre, è andato in onda un nuovo programma di Luca Barbareschi su Rai 2, ma c’è stata una pesante stroncatura da part del pubblico: qualcuno lo ha paragonato a Temptation Island, ma altri credono sia ‘peggio’.
Nella serata di ieri, 21 ottobre, è andato in onda il nuovo programma di Luca Barbareschi, Se mi lasci non vale, in prima serata su Rai 2. Lo show è strutturato in ben cinque puntate e i protagonisti sono sei coppie che stanno vivendo una forte crisi. Pare che siano state selezionate affinché fossero molto diverse tra loro. Hanno accettato di vivere un mese e mezzo in una villa alle porte di Roma, sotto le telecamere.
Come una sorta di Grande Fratello, dunque, li vediamo 24 ore su 24 davanti alle telecamere e sono monitorati tutto il tempo. Lo stesso Barbareschi aveva sostenuto che per scegliere queste coppie erano andati in giro alla ricerca di persone ‘normali’ e ‘comuni’. Ha anche specificato che non avrebbe chiamato “né star, né palestrati”. C’è qualcosa, però, che proprio non è piaciuto al pubblico. Ecco perché.
Luca Barbareschi su Rai 2, stroncatura dal pubblico: cosa non è piaciuto del nuovo show
Lo stesso Barbareschi ha poi sostenuto che il programma, pur sembrando molto simile nella struttura ad un altro show Mediaset, Temptation Island, è molto diverso. Infatti ha parlato di vero e proprio esperimento sociale. Le coppie vengono anche seguite da ben due coach, Luana di Pietro e Eva Sykora. La prima è una psicoterapeuta, mentre la seconda è ‘un’esperta dell’anima. Coloro che hanno scelto di partecipare al programma dovranno superare delle prove per far rinascere il loro rapporto.
Inoltre, nella villa ci sono anche due attori infiltrati. La presenza di quest’ultimi, serve solo a scatenare dinamiche ancora più forti per le coppie e a generare eventuali discussioni che servirebbero per risolvere i loro problemi. Alla fine, durante l’ultima puntata saranno smascherati. Purtroppo, però, il programma non ha dato i frutti sperati in quanto a livello di ascolti ha dato un risultato molto basso. Parliamo, infatti, di solo l’1,8%. Inoltre, il pubblico ha dimostrato con alcuni commenti rilasciati sui social e in particolare su X, di non aver apprezzato del tutto alcune dinamiche. Molto dello show darebbe l’effetto di ‘già visto’ e anzi come fosse una sorta di mix di programmi già andati in onda e famosi.
“Allora è tipo Temptation Island, ma vivono nella casa come il Grande Fratello, poi ci sono gli esperti come Matrimonio a Prima Vista”, scrive un utente. Poi, ancora si legge: “Che robaccia questo programma. Avevano osato paragonarlo all’irraggiungibile Temptation Island”, o ancora: “Per me un grande no, noioso, triste e deludente”. Insomma, il pubblico per ora non è rimasto molto soddisfatto. Non ci resta che attendere per scoprire se, eventualmente, ci saranno dei cambiamenti con i prossimi appuntamenti. Del resto su Rai 1 è andato in onda una fiction sulla vita di Mike Bongiorno che con Barbareschi aveva avuto anche una discussione, un clamoroso caso.