Luisa Ranieri, il segreto per uno sguardo profondo: c’è una cosa che non deve mancare mai

Luisa Ranieri è una delle attrici italiane più belle, ma sapete qual è il segreto per uno sguardo ancora più profondo? Quando vi truccate c’è una cosa, per ottenerlo, che non deve mai mancare. 

Luisa Ranieri è un’attrice veramente stupenda e in alcune recenti foto che ha pubblicato sul suo profilo social di Instagram ha mostrato come fare, con il trucco, per avere uno sguardo profondo e occhi grandi. Ci sono degli accorgimenti da usare nel momento in cui ci si trucca per creare l’illusione ottica di occhi intensi e al tempo stesso molto grandi. Innanzitutto, bisogna partire dal contorno occhi, ossia dall’uso del correttore.

In questo caso, infatti, sarebbe opportuno usare un correttore leggermente più chiaro del tono della propria pelle. Questo va a ridurre le ombre che possono esserci sotto gli occhi e che fanno sembrare in generale gli occhi più piccoli. Poi è il momento di incorniciare lo sguardo. Bisogna mantenere le sopracciglia sempre ben curate e leggermente arcuate. Troppo spesse, così come poco definite possono far sembrare gli occhi molto più piccoli.

Prima di truccare gli occhi, inoltre, sarebbe sempre opportuno usare un buon primer per andare a creare una base che sia uniforme e che faccia durare in generale il trucco più a lungo. Se volete far sembrare l’occhio più aperto potrete anche applicare un ombretto più chiaro e perlato sulla palpebra mobile e anche un po’ sull’arcata sopraccigliare. In questo modo, andrete a rendere il tutto più grande. I colori chiari in queste zone tendono a riflettore il sole, aiutando così ad ingrandire.

Luisa Ranieri, come ottenere uno sguardo più intenso: cosa non deve mai mancare

La bellissima Luisa Ranieri ha applicato un trucco sugli occhi perfetto per rendere o sguardo più intenso. Il segreto è tutto nell’eyeliner e soprattutto nella matita nera. Quest’ultima non deve mai mancare. Innanzitutto ha applicato un ombretto marroncino chiaro che tende a rendere l’occhio più grande. Poi ha usato l’eyeliner per allungare lo sguardo, ma senza appesantirlo. Infatti, ha sfumato leggermente il tutto con una matita nera. Inoltre, quest’ultima l’ha applicata anche sotto e soprattutto all’interno dell’occhio. Non esiste metodo migliore per allungare gli occhi se non quello di usare una matita nera sfumata.

luisa ranieri trucco
Il trucco di Luisa Ranieri

Poi, le sopracciglia sono praticamente perfette e probabilmente ritoccate con prodotti specifici. Sulle labbra, essendo il trucco più abbondante sugli occhi, un nude rosato. A discapito di quanto si crede, il nude rende la bocca ancora più grande, una sorta di effetto filler naturale. Poi, sempre sull’occhio, tanto mascara per aprire lo sguardo. Non manca anche in questo caso, una puntina di leggero illuminante all’angolo dell’occhio. Un vero e proprio incanto, da copiare all’instante per uno sguardo decisamente più intenso. Del resto, la Ranieri è una vera e propria icona di stile. 

Lascia un commento