Luisa Ranieri è apparsa irriconoscibile sui social, mostrandosi totalmente diversa rispetto a come l’abbiamo sempre vista finora: l’attrice ha cambiato radicalmente look, ma per un motivo ben preciso.
Luisa Ranieri ha pubblicato uno scatto sul suo profilo social di Instagram nel quale si è mostrata totalmente diversa rispetto a come l’abbiamo sempre vista finora. Eppure, non è certo la prima volta che l’attrice cambia look per un film o una serie tv. Ultimo fra tutti, quando ha indossato una parrucca per il capolavoro di Paolo Sorrentino, Parthenope. Qui ha interpretato una grande attrice in decadenza, Greta Cool, e lo ha fatto ancora una volta magistralmente. Ora, però, ha stravolto totalmente il suo look e non si tratta di una parrucca. I suoi veri capelli sono di un colore totalmente diverso rispetto al solito. Scopriamo cosa ha fatto e soprattutto perché è cambiata.
Luisa Ranieri sorprende tutti col nuovo look: ecco cosa si cela dietro il cambiamento
A partire da lunedì 24 febbraio, hanno avuto inizio le riprese di una grande fiction a Caivano, in provincia di Napoli. Qui si sono accesi i riflettori per le prime riprese de “La Preside”, la nuova serie televisiva targata Rai 1 ispirata alla vita e all’impegno straordinario di Eugenia Carfora. Quest’ultima, nota dirigente dell’Istituto Morano. La fiction, diretta da Luca Miniero, metterà in luce le sfide e i sacrifici di una donna che ha dedicato la sua vita a offrire un futuro migliore ai giovani di uno dei quartieri più complessi della Campania.
Nei panni della determinata preside, l’acclamata attrice Luisa Ranieri, pronta a restituire sullo schermo la passione e la grinta che caratterizzano la vera Eugenia Carfora. Accanto a lei, il marito nella vita reale, Luca Zingaretti. Non solo, la creatrice della serie, Cristiana Farina è già nota per il successo di Mare Fuori. La storia di Carfora non è solo quella di un’educatrice, ma di una vera e propria combattente. Da anni, infatti, si batte contro la piaga della dispersione scolastica e la pressione della criminalità organizzata che spesso tenta di trascinare i giovani verso percorsi pericolosi. Il suo impegno non si ferma alla scuola.
La preside accompagna personalmente molti studenti nel loro ingresso nel mondo del lavoro, stringendo collaborazioni con aziende del Nord Italia e mantenendo rapporti costanti per assicurarsi che il loro cammino rimanga sereno e lontano dalle tentazioni della malavita. Per interpretarla, Luisa Ranieri ha dovuto cambiare radicalmente il suo look e passare dal suo iconico castano scuro al biondo. Ha tenuto sempre la sua solita lunghezza, ma per assomigliare al volto realmente esistente della dirigente scolastica, ha dovuto schiarire i capelli. Lei stessa ha scritto sui social: “Oggi con questa testa bionda e con il cuore colmo di emozione inizio questa nuova avventura”.
L’incontro tra l’attrice e la preside Carfora
Il primo incontro tra Luisa Ranieri e la vera preside Carfora è avvenuto recentemente all’Istituto Morano. Quel momento ha emozionato studenti e insegnanti. La Carfora, durante quella visita, ha tenuto a ribadire quanto si senta responsabile per i suoi ragazzi. Non solo come preside, ma anche come una vera e propria madre per loro. Anche l’attrice Luisa Ranieri si è sempre mostrata molto entusiasta per questo ruolo. Ha infatti sostenuto più volte che per lei, interpretare Eugenia è una grande responsabilità, oltre che un onore. Poi ha citato gli studenti, sostenendo che per lei sono i veri protagonisti di questa storia.