Le macchie gialle di sudore e quelle dure di deodorante sono sempre difficili da eliminare: ecco come riuscirci in un solo colpo e senza troppo stress.
Il bucato è ogni giorno una grande sfida da superare e questa volta sotto i riflettori sono finite le macchie di sudore, ormai un grande classico considerando lo sbalzo di temperature. La zona in cui si formano fastidiose macchie gialle e macchie durissime causate da deodorante è quella ascellare. Sotto le ascelle infatti è molto comune trovare residui difficili da eliminare. La prima regola è quella di non inserire il capo sporco direttamente in lavatrice. Non ci saranno infatti effetti positivi nel lavaggio e le macchie non andranno via. Bisogna dunque trattare questo genere di aloni in modo specifico.
L’influencer che si occupa delle pulizie per la casa Mattia, ha deciso di condividere una soluzione quasi “magica” che sta facendo il giro dei social. Una crema creata con un mix di ingredienti che in un attimo riuscirà a eliminare gli aloni e ovviamente rendere qualsiasi capo profumato e come nuovo. Ecco tutti i segreti per utilizzarla al meglio riuscendo ad ottenere un risultato che farà invidia ai migliori prodotti che troviamo al supermercato.
La cremina per eliminare macchie gialle dalle ascelle e macchie di deodorante: una vera svolta
Gli ingredienti per creare la cremina magica contro le macchie di sudore sono: 150 grammi di sapone di Marsiglia grattugiato, un tappo di detersivo liquido per lavatrice, acqua tiepida. A questo punto cominciamo a mescolare per bene gli ingredienti facendoli amalgamare per poi aggiungere 30 grammi di percarbonato. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti di nuovo e poi inseriamo la cremina sulla macchia con il capo ancora asciutto. Sfreghiamo con l’aiuto di uno spazzolino, ma prima non dimentichiamo di bagnare la zona con acqua tiepida per ammorbidirla. Mentre insaponiamo la macchia continuiamo a bagnare la zona con acqua tiepida in modo che schiumi abbastanza da rimuovere lo sporco.
Visualizza questo post su Instagram
Procediamo adesso con il lavaggio in lavatrice. Per i capi bianchi possiamo attivare il classico lavaggio a 60 gradi per capi senza stampe o almeno 40 gradi. Inseriamo il detersivo per i capi bianchi e ovviamente l’ammorbidente. A fine ciclo il risultato sarà davvero incredibile e le macchie saranno sparite. Per i colorati la procedura è diversa. Questa soluzione non può essere lasciata agire troppo a lungo, ma per minor tempo e poi ovviamente risciacquata in lavatrice. La certezza è che la cremina di Mattia è una vera garanzia per chi ogni giorno lotta con i residui di sudore e deodorante. In questo modo trattare queste macchie sarà molto più semplice e anche economico.