Per eliminare le macchie gialle sulla gomma delle scarpe non occorrono prodotti costosi: ciò che serve è già in casa ed è facilissimo da utilizzare.
La pulizia delle scarpe è fondamentale per mantenerle sempre disinfettate e allo stesso tempo esteticamente brillanti. Il rischio è quello di rovinarle in lavatrice, ma non mancano i consigli per evitare brutte sorprese anche durante il lavaggio. In questo caso però ci occupiamo delle macchie più ostinate che riguardano di solito le scarpe con la gomma. Basta una giornata di pioggia per rovinarle e ritrovarsi con scarpe grigie o macchie ostinate. Non mancano poi gli aloni gialli che si formano col passare del tempo. Per questo il trucco diventato ormai virale sui social è una garanzia non solo per la pulizia, ma anche per il portafogli.
Sono tanti i prodotti in commercio per la pulizia della casa e dei capi. Non mancano pubblicità che promuovono risultati efficaci e duraturi, ma molto spesso i costi sono altissimi. I prodotti per l’igiene della casa in questi ultimi anni hanno visto un aumento notevole dei costi al supermercato ed è per questo che in molti casi conviene optare per i rimedi naturali. La miscela di dentifricio, acido citrico e sapone per i piatti è una garanzia per la pulizia delle scarpe e vi farà ottenere un risultato impeccabile. Ecco come prepararla in pochissimi muniti e soprattutto come applicarla sulle scarpe nel modo giusto.
Miscela magica per la pulizia delle scarpe: tutti ingredienti naturali e a costo zero
Il mix perfetto per ripulire le scarpe dalle macchie gialle è composto da ingredienti che troviamo già normalmente in casa e in particolare dal dentifricio che ha un grande potere smacchiante. Basterà miscelare un po’ di sapone per i piatti (il classico che utilizziamo in cucina), mezzo misurino di acido citrico e un po’ di dentifricio. Procuriamoci uno spazzolino da denti classico che utilizzeremo solo per le pulizie e aggiungiamo un po’ d’acqua del rubinetto alla nostra miscela. A questo punto cominciamo a mescolare con grande energia in modo da far sciogliere tutti gli ingredienti.
Visualizza questo post su Instagram
Strofiniamo il nostro composto sulla gomma delle scarpe con energia e vedremo sin da subito lo sporco ostinato andar via. Una volta insaponate bene possiamo lavar via il prodotto sotto l’acqua corrente o con un panno umido. Il risultato finale sarà davvero impeccabile esattamente come mostrato nel video social dell’influencer che ha deciso di condividere questo piccolo consiglio in grado di rivoluzionare la pulizia delle scarpe e della loro gomma con la rimozione completa di macchie ostinate e aloni gialli.