Manuel Mastrapasqua, ucciso nel corso di una rapina culminata in omicidio. Gli ultimi messaggi WhatsApp con la fidanzata: “Ti amo all’infinito“
Una fine tragica, ingiusta, inaccettabile quella toccata in sorte a Manuel Mastrapasqua, 31enne ucciso con una coltellata al torace a Rozzano, comune alle porte di Milano. Per il suo omicidio è accusato il 19enne Daniele Rezza: voleva rapinare Manuel, ma la colluttazione che ne è seguita si è conclusa in tragedia. Negli istanti immediatamente precedenti la sua morte, Manuel stava chattando su WhatsApp con Ginevra, la sua fidanzata. I due si scambiavano messaggi d’amore, fantasticando sui giorni che avrebbero trascorso insieme.
“Amore tu riesci a vedere l’aurora poi quando sarai fuori? Sarai la prima e l’ultima a farmi sentire come mi sento“, scriveva il 31enne, prima di andare incontro alla morte.
Manuel Mastrapasqua, l’ultima chat con la fidanzata Ginevra: “Ti amo all’infinito”
Manuel rientrava a casa dal lavoro: di mestiere faceva il commesso, e nell’ultimo vocale inviato alla fidanzata, le stava proprio raccontando un aneddoto della sua lunga giornata lavorativa: lui alle casse, che tiene a basa i clienti impazienti di pagare. “Amore, ti devono fare una statua per la sopportazione di tutto ciò”, risponde, scherzando, Ginevra.
A questo punto i due innamorati iniziano a pensare ai giorni che li attendeva. “Ci aspetta una settimana bellissima, solo io e te. Finalmente, il nostro meritato momento felice”, risponde Mastrapasqua. “Ti voglio sposare: sei già mio marito per me. Quando sarà, ci sposeremo ufficialmente, ma per me già lo sei mio marito, e ti amo alla follia. Ti amo all’infinito, sei un ragazzo meraviglioso e non potevo avere di meglio dalla vita”, scrive la ragazza.
Alle 2.55, Manuel inizia a registrare un vocale. Dopo più di 10 minuti, Ginevra ancora non riceve quel messaggio. E scherza: “L’audio del secolo?”, ironizzando sulla lunghezza. Dopo un po’ la ragazza comincia a preoccuparsi: “Amore tutto a posto, sì?”. I messaggi si fanno via via più apprensivi: “Tutto ok? Mi stai preoccupando. Ti è successo qualcosa?”.
Il mattino dopo, Ginevra apprende la tragica notizia sul web. E scrive un ultimo, tragico messaggio al fidanzato: “Ciao amore, ho letto la notizia su internet. Chissà chi leggerà mai questi messaggi. Mi mancherai da morire: ti porterò per sempre nel mio cuore. Sto malissimo, ma dovrò essere forte per te. Ti amerò per sempre. La vita è così ingiusta: quanti progetti stavamo facendo, quanto amore aveva ancora per te”.
“Io e lui fantasticavamo molto, anche se stavamo insieme da poco. Lo sento ancora vicino a me, anche se poi dovrò ricostruirmi un futuro. Però mi sento ancora sua, ed è complicato pensare che non ci sarà più”, ha detto Ginevra, ospite di Pomeriggio Cinque, intervistata da Myrta Merlino.