Matilde Gioli, idea look per l’autunno: non puoi non avere questo capo

Alla ricerca di idee per l’autunno? Una tips arriva dall’attrice Matilde Gioli, che sui social sfoggia un capo must have

L’autunno: una delle stagioni più complicate per l’armadio. La cosiddetta mezza stagione, durante la quale un giorno si suda e l’altro ci si copre (e il raffreddore è sempre dietro l’angolo). In questi giorni, in particolare, lo stiamo vedendo: siamo passati da temperature bassine a veri e propri picchi di caldo, che al sud hanno raggiunto anche i 28 gradi. Estate? Inverno? Un po’ di entrambi. E in questo periodo dell’anno il dilemma è sempre lo stesso: come vestirsi?  

Corrono in nostro soccorso i volti noti del mondo dello spettacolo, che, mostrandosi tutti i giorni sui social durante le loro giornate, ci danno idee di outfit. Tra questi, un’attrice amatissima dal pubblico italiano: Matilde Gioli. Splendida interprete del piccolo schermo nostrano, Gioli, 35 anni di Milano, ci offre un’idea di stile che vale, in realtà, un po’ per tutte le stagioni, ma per l’autunno lo è ancor di più. Quale? L’intramontabile, immancabile nell’armadio blazer.

Matilde Gioli (2)
Matilde Gioli in uno scatto pubblicato questa estate

 

Matilde Gioli, il capo immancabile d’autunno: blazer nero abbinato a un make-up occhi smokey

Una giacca destrutturata, non elegante come quella tradizionale, né da abbinare necessariamente ai pantaloni, il blazer è un capo molto rivalutato dalla platea soprattutto femminile negli ultimi anni. Oltre che un indumento che, come si usa dire, ‘fa’ il look: indossato anche su un semplice jeans, dona un tocco casual all’oufit, regalando subito un tocco di personalità sofisticata. Lo sa bene Matilde Gioli, che, in un post appena pubblicato sulla sua pagina Instagram, fa vedere ai suoi seguaci il suo blazer, di colore nero. Che dire: scelta impeccabile, adatta a tutte le circostanze. In questo caso, poi, finemente abbinata al make-up occhi che, nel caso dell’attrice di Doc – Nelle tue mani (nella fiction Rai interpreta il personaggio di Giulia Giordano), volto a valorizzare uno splendido colore azzurro.

Gioli, splendida 35enne, è reduce di un incidente che l’ha costretta a letto per qualche settimana. Lo scorso agosto, l’attrice, in seguito, pare, a una brutta caduta, ha rimediato la frattura di una gamba. Notizia che ha annunciato lei stessa, con un carosello di foto direttamente dal letto dell’ospedale in cui è stata sottoposta al routinario intervento. Quasi guarita, ma la riabilitazione è lunga: al CNMI Sustainable Fashion Awards 2024 che si è svolto nei giorni scorsi, Matilde Gioli si è presentata reggendo un paio di stampelle.

Lascia un commento