Matilde Gioli, il trucco per mettere in risalto gli occhi chiari: “C’è una cosa da fare sempre”

Matilde Gioli ha dei bellissimi occhi chiari, ma sapete come fare per metterli in risalto: basta usare il trucco giusto, in questi casi c’è una cosa sola da fare. 

Gli occhi chiari possono essere di più colori. Non esistono, infatti, solo quelli azzurri, ma anche verdi o persino grigi. Esistono delle tecniche da mettere in pratica, specie con il trucco, per accentuarne la luminosità naturale dell’iride e evidenziare tutte le sfumature. Matilde Gioli, famosa attrice italiana Rai, ha sfoggiato un trucco praticamente perfetto per mettere in risalto il suo splendido sguardo. Quest’ultima è reduce da un’operazione alla gamba dopo un piccolo incidente.

Sicuramente una delle prime cose da valutare è l’ombretto. In genere, anche se non è una regola fissa e il tutto dipenderà anche dai gusti personali, le tonalità calde funzionano molto bene sugli occhi chiari. In realtà, però, per alcuni tipi di occhi, come quelli azzurri in questo caso, i toni freddi creano un connubio veramente unico. Non solo, da tenere conto anche il rosa tenue e il malva per un trucco non solo adatto a voi, ma anche più alternativo e diverso rispetto al solito.

Matilde Gioli, come mettere in risalto gli occhi chiari: cosa fare sempre

La bellissima Matilde Gioli in questo caso ha optato per un trucco freddo sugli occhi, con un ombretto che ha i toni del grigio e del ghiaccio. Non solo ha anche aggiunto dei brillantini che donano ancora più luce allo sguardo. Il grigio è un colore neutro e freddo e quindi si abbina in modo perfetto al tono freddo dell’azzurro. Il punto forte è che non lo va comunque a sovrastare, anzi. Un colore più intenso, invece, tenderebbe anche ad oscurare l’occhio chiaro.

trucco matilde gioli
Il trucco di Matilde Gioli

Dunque la prima cosa da fare è scegliere un colore di questo tipo per risultare sempre perfetti e al tempo stesso raffinati. Ancora, molto importante da tenere in considerazione, come ha fatto la stessa Matilde Gioli, l’illuminante. Quest’ultimo non solo spesso dona luce sul viso, ma sotto forma di ombretto apre lo sguardo. In genere, quello più chiaro e luminoso lo si applica sotto l’arcata sopraccigliare e negli angoli degli occhi. 

La Gioli, poi, ha optato per la matita al posto dell’eyeliner. Quest’ultima dona profondità allo sguardo, senza però appesantire il tutto. L’ha messa anche all’interno dell’occhio definirne meglio la forma. In questo modo anche lo sguardo in generale risulta più allungato. Ancora, applicare un bel po’ i mascara aiuterà ad allargare ancora di più la grandezza dell’occhio che sembrerà più grande. Non tutti sanno che, per quanto riguarda gli occhi, una parte importante sono anche le sopracciglia che vanno truccate (in caso di necessità) o comunque sistemate nella forma. Per quanto riguarda le labbra ha scelto di indossare un rossetto nude che si abbina perfettamente al resto del trucco, donando più valore agli occhi rispetto alle labbra.

Lascia un commento