Mercatini di Natale a Vienna, perché prenotare il tuo viaggio adesso: c’è un errore da non fare

La magia del Natale è vicina più che mai e Vienna è tra le capitali d’Europa più famosa per i mercatini di Natale: ecco qual è l’errore da non fare per un viaggio da sogno. 

Natale è alle porte per la gioia degli appassionati di mercatini che adorano ammirare le città riaccendersi tra luci colorate, decorazioni in rosso, addobbi e l’incredibile personaggio di Babbo Natale che incanta piccoli e grandi. Tra le città più famose d’Europa proprio per le decorazioni di Natale e non solo c’è quella di Vienna. La capitale è sempre più gettonata per viaggi incredibili alla scoperta delle sue bellezze artistiche e non bisogna assolutamente sottovalutarla come meta durante la stagione estiva.

Famosissima è però la sua atmosfera natalizia che prevede luci colorate sparse in ogni angolo della città e ovviamente i famosi mercatini di Natale. Veri e propri paesi di bancarelle vengono allestiti in diverse parti della città per un’atmosfera da sogno. Dal cibo ai gadget, qualsiasi cosa profuma di Natale. Questo regala l’opportunità di vivere non solo un viaggio alla scoperta delle bellezze della città, ma anche di immergersi in un’atmosfera natalizia davvero unica e senza tempo. Ecco quali sono i consigli per un viaggio a Vienna a Natale e qual è la data di inizio dei famosi mercatini.

Mercatini di Natale a Vienna
La magia dei mercatini di Natale nel cuore della città di Vienna. Fonte: Instagram

Tutto sui mercatini di Natale a Vienna: quando iniziano e perché prenotare adesso 

La magia del Natale è più vicina di quanto si possa immaginare. Se l’intenzione è quella di trascorrere qualche giorno tra novembre e dicembre a Vienna ad ammirare i mercatini di Natale, questo è il momento perfetto per prenotare. L’errore da non fare è ritardare troppo la prenotazione del viaggio. Sono infatti tantissimi i turisti che arrivano in città da ogni angolo del mondo proprio per ammirare quest’attrazione ed è facile inciampare i costi altissimi per voli e hotel, ma anche in un tutto pieno che vi costringerà a rinunciare al viaggio.

Quando iniziano i mercatini di Natale a Vienna? La data di inizio è prevista per metà novembre fino al 24 dicembre. In questo periodo infatti è possibile visitare la città in un’atmosfera davvero magica mai vista prima. Non è da dimenticare però l’opzione di un treno che parte da Milano e arriva direttamente in città. Si tratta di un treno notturno che in poche ore vi condurrà dritti nel cuore della capitale austriaca. Un’alternativa all’aereo che potrebbe rivelarsi una soluzione anche più vantaggiosa dal punto di vista economico. Non resta che lasciarsi travolgere dal fascino della città e soprattutto concedersi un viaggio nel vero spirito del Natale.

Lascia un commento