“Mi sono ferita sul lavoro, poi il capo mi ha licenziata”: il motivo è più che assurdo

Una cameriera ha raccontato la sua triste storia sui social, spiegando di essere rimasta ferita sul lavoro per poi essere licenziata dal capo: il motivo è molto più che assurdo. Ecco tutto quello che è successo. 

Una giovane cameriera ha scatenato l’indignazione dei social dopo aver raccontato la sua esperienza nel mondo del lavoro. La ragazza ha spiegato di essere stata licenziata dopo aver avuto un grave incidente. Nel dettaglio, stava svolgendo delle pulizie, ma qualcosa è andato storto. Inoltre, la motivazione che ha dato il suo datore di lavoro dopo il licenziamento è veramente assurda. Proprio per questo motivo, infatti, la storia ha avuto un grande impatto sul web e la ragazza ha ricevuto molto sostegno. In tanti, poi, hanno anche criticato la totale mancanza di empatia del suo capo.

Si ferisce a lavoro e il capo la licenzia: il motivo è veramente assurdo

La giovane Juncal, questo è il nome della protagonista di questa storia, ha deciso di raccontare sul web che cosa le è successo mentre stava svolgendo il suo lavoro di cameriera. In realtà in quel preciso momento si stava dedicando alle pulizie. Come al solito, la giornata lavorativa era iniziata nel migliore dei modi. Juncal si stava occupando della pulizia dei locali e proprio mentre si dedicava al bagno, il pavimento bagnato l’ha fatta scivolare. In contemporanea le è caduto un bidone addosso, scivolato a sua volte perché bagnato anch’esso. La giovane si è ferita al braccio perché ha tentato di proteggersi mettendo le mani avanti. Voleva in qualche modo evitare che il bidone le finisse dritto sul volto.

lavoro protagonista
Dal profilo social di gelivilarme, che ha raccontato il suo infortunio sul lavoro

L’incidente è stato particolarmente drammatico e poi Juncal ha spiegato che in quell’occasione non ha avuto nessun aiuto dal suo capo. Anzi, a suo dire, il suo capo ha assistito all’accaduto senza mostrare nessun tipo di preoccupazione. In seguito, ha raccontato che nessuno le ha chiesto se stava bene, ma l’hanno solo guardata senza dire niente. In un secondo momento ha deciso di recarsi in ospedale per far valutare quanto fosse grave l’infortunio alla mano.

Non solo, a quel punto ha iniziato a ricevere dei messaggi quasi intimidatori. Il suo datore di lavoro l’ha rimproverata per aver chiamato l’ospedale in quanto, secondo il suo parere non sarebbe stata abbastanza corretta per tutto quello che aveva fatto per lei. In seguito ha deciso di licenziarla proprio per questo motivo. “Mi ha mandato parecchi messaggi nei quali mi ha detto che l’avevo deluso per quanto fatto, perché sono andata in ospedale dopo l’infortunio”. Ecco che poi tanti le hanno dato ragione e hanno sottolineato come questa situazione giunta allo stremo abbia messo in risalto le malefatte del datore.

Lascia un commento