L’acconciatura di Miriam Leone si conferma la più amata dell’autunno: ecco come realizzarla per un look sempre originale e super elegante.
Dopo i capelli al vento dell’estate e le famose onde da spiaggia da creare anche con i capelli asciugati al sole, è il momento di dare spazio alle acconciature più amate in autunno. Questa stagione è simbolo di eleganza e allo stesso tempo non rinuncia all’esplosione di colori dai toni vivi e molto più intensi. A stupire è come sempre una delle attrici più amate in Italia che in questi anni è stata protagonista di numerosi capolavori sul grande schermo. Stiamo parlando ovviamente di Miriam Leone che si distingue per i suoi look da sempre elegantissimi e ricchi di stile.
L’acconciatura della Leone è il punto di partenza perfetto per creare qualcosa di altamente affascinante anche in autunno dopo i capelli vaporosi della stagione estiva. L’autunno predilige linee ben definite anche per i capelli e un look leggermente più elegante che di certo non rinuncia all’originalità. Ecco la coda bassa dell’attrice siciliana che proprio attraverso un post sui social ha deciso di sfoggiare un look unico ispirando i suoi tantissimi follower.
Acconciatura d’autunno: la coda bassa di Miriam Leone è una garanzia, come realizzarla
Miriam Leone con un post sui social ha ispirato migliaia di follower proprio grazie alla sua acconciatura. Si tratta di una classica coda bassa con fila centrale nel mezzo della nuca. Una soluzione ideale per look da sera eleganti, ma anche per outfit più casual o semplicemente non ha i capelli appena lavati e intende comunque sfoggiare una chioma ordinata. La coda bassa della Leone in questo caso è abbinata a un look da sera meraviglioso in nero. Un outfit super elegante da cui lasciarsi ispirare che proprio grazie al suo stile semplice esalta anche l’acconciatura dei capelli.
Come realizzare l’acconciatura? Ecco tutti i consigli. Il primo step è quello di pettinare con cura i capelli e poi dividerli in due parti facendo attenzione a creare una fila ordinata al centro. Possiamo raccoglierli con un elastico e lasciare una piccola ciocca di capelli fuori dalla coda bassa. Una volta stretta per bene la coda e posizionata in modo ordinato è il momento di coprire l’elastico con un trucco ormai ben noto. Arrotoliamo la ciocca rimasta fuori in precedenza intorno all’elastico che tiene fissa la coda e fissiamola con una forcina nella parte nascosta. In questo modo daremo vita in soli due gesti a un’acconciatura super elegante e raffinata proprio come quella della Leone.