Moda autunno, il capo più chic e vintage lo indossa Francesca Fialdini: look sofisticato

La conduttrice di Le Ragazze e di Da Noi…A ruota libera sfoggia un capo con cui il look si fa in un colpo solo sofisticato e chic

Un volto popolare e amato del piccolo schermo, una conduttrice bravissima e a suo agio in tutti i format che le vengono assegnati. Francesca Fialdini è ormai una garanzia in termini di ascolti, e Rai continua a puntare sulla sua bravura. Una showgirl che ha mosso i suoi primi passi nel mondo del lavoro da giornalista, per poi cimentarsi in diverse altre avventure professionali. Che l’hanno vista trasformarsi, oggi, a 45 anni, in una navigata conduttrice tv. Originaria di Massa, comune della Toscana, Fialdini è al timone, attualmente, della trasmissione, in onda di martedì sera su Rai 2, Le Ragazze. Un format interessante di tipo documentaristico, che racconta storie di donne grandi d’età, ragazze di un tempo che ormai appartiene al passato. Attraverso i loro racconti, lo spettatore rivive i diversi periodi storici del nostro Paese: il Dopoguerra, la rivoluzione del ‘68, la prospettiva di vita dopo il boom economico. E ancora le mode e le trasgressioni degli anni ‘70 e ‘80.

Le ragazze

Un programma godibile, che però non è ancora stato premiato, come meriterebbe, dal pubblico da casa. Gli ascolti tv di ieri sera, martedì 22 ottobre, infatti, indicano che il format condotto da Fialdini è stato seguito da poco più di mezzo milione di spettatori. Nel dettaglio, sono state 592mila le persone che l’hanno guardato: lo share raggiunto è un magro 3.1%: basso. Più seguito, invece, Da Noi… A Ruota Libera, che la giornalista conduce la domenica su Rai 1, visto, nella sua ultima puntata, da 1 milione 501mila italiani, con il 14.39% di share.
Per il suo impegno televisivo, la conduttrice Rai ha ricevuto ieri il Premio Eccellenza Televisiva. E in questa occasione ha sfoggiato un look chic e vintage.

Francesca Fialdini (1)
Francesca Fialdini: il dettaglio del suo look


Moda autunno, il look vintage di Francesca Fialdini: il tocco di classe è nel gilet 

Un completo grigio composto da pantaloni e giacca larghi e, a impreziosire l’outfit, un accessorio che vogliamo sottolineare: il gilet. Un capo un tempo indossato solo dagli uomini, che negli anni si è trasformato, invece, in un indumento molto alla moda anche per le donne. Che, anzi, indossandolo, acquistano una mise vintage e molto sofisticata. Lo sa bene Fialdini, che si è sempre distinta per un look tutto suo, attraverso cui esprime la sua personalità.
Sotto al gilet, grigio in perfetto abbinamento con giacca e pantaloni, un top nero satinato. Come calzature, un semplice e raffinato decolléte nero: perfetta, elegante e chic.

Lascia un commento