Mostra com’è cresciuto il suo cucciolo di Golden Retriever: che dolcezza con la sua ‘sorellina’

Un padrone ha mostrato com’è cresciuto il suo cucciolo di Golden Retriever: insieme alla sua sorellina sono una vera dolcezza. 

I Golden Retriever sono noti per essere tra i cani più affettuosi, leali e socievoli. Questa razza incarna un perfetto equilibrio tra dolcezza e energia, rendendola una delle preferite dalle famiglie di tutto il mondo. Una recente storia condivisa online ha catturato il cuore di milioni di persone, raccontando il viaggio di crescita di un cucciolo di Golden Retriever accanto al suo compagno più grande. La protagonista della storia è una dolce femmina di Golden Retriever, dal temperamento giocoso e affettuoso. Fin da piccola, ha mostrato una personalità curiosa e vivace: sempre pronta a esplorare il mondo intorno a lei, con un entusiasmo contagioso che ha subito conquistato il suo padrone e la sua ‘sorella maggiore’ a quattro zampe.

Come molti cuccioli della sua razza, questa giovane Golden Retriever ama interagire con chiunque. Nella clip condivisa su YouTube dal suo proprietario è evidente fin dall’inizio che il legame più speciale lo aveva stretto con l’altro cane di casa. Si tratta di un’altra femmina di Golden Retriever più grande e matura. La loro amicizia è stata costruita su giochi sfrenati, sessioni di coccole e momenti di tranquillità condivisa, che li hanno resi inseparabili. Per questo, quando ha mostrato il modo in cui sono cresciute insieme, non può non aver colpito il cuore di tutti sul web.

golden retriever cresciuto
I due Golden Retriever dopo un anno insieme

Mostra com’è cresciuto il suo cucciolo di Golden Retriever insieme alla sorellina: una vera dolcezza

La prima parte del video condiviso dal padrone mostra la cucciola appena arrivata a casa, piccolissima accanto alla sua nuova amica, nonché ‘sorella’. L’altro Golden Retriever, paziente e protettivo, sembra subito adottare il ruolo di mentore. La cucciola, con i suoi occhi luminosi è sempre vicina al cane più grande e sembra quasi che stia cercando la sua attenzione. Questo video è certamente un concentrato di tenerezza. Appare evidente, infatti, che il più grande accolga la piccola con calma, quasi come se sapesse che la sua vita stava per diventare ancora più speciale.

La seconda parte del video racconta la trasformazione incredibile della cucciola nel corso di due anni. Con immagini montate in modo cronologico, si vedono i due cani crescere insieme, sempre più uniti. Ogni scena mostra un nuovo capitolo della loro amicizia. Sono sempre vicine e nella stessa casa. Il video è girato in due anni e quindi mostra come la più piccola sia cresciuta in questo frangente di tempo, mentre la più grande sia rimasta sempre al suo fianco in modo invariato.

Ciò che colpisce di più è la complicità tra i due. La cucciola, ormai cresciuta, è diventata quasi grande quanto l’altro, ma il loro rapporto è rimasto sempre unico. Si cercano continuamente, come se non potessero immaginare di trascorrere una giornata senza la presenza dell’altro. Le scene che le ritraggono vicine sono veramente emozionanti e le ameranno sicuramente tutti coloro che hanno scelto di avere un cane nelle loro vite, specie un Golden Retriever. E a proposito di cani, recenti studi hanno mostrato come questi animali a quattro zampe possano riconoscere i loro amati padroni solo dalla voce.

Lascia un commento