Stasera in tv andrà in onda un film di quasi dieci anni fa, con Nicolas Cage. È ispirato a una storia vera, avvenuta poco prima del termine della seconda guerra mondiale.
Nicolas Cage è un attore incredibilmente capace e abile. Durante la sua carriera, lunga più di quarant’anni, l’attore americano, originario di Long Beach, infatti, ha interpretato numerosissimi ruoli al cinema, molto diversi fra loro. Ha preso parte, in particolare, alla bellezza di più di cento film. Un numero altissimo, soprattutto se si pensa alla differenza tra i ruoli che ha interpretato. Da un angelo innamorato in City of Angels a un uomo depresso e alcolista, in Via da Las Vegas, fino al conte Dracula nel film Renfield e a un mostro e serial killer nel recente Longlegs.
Nel film del 2016 ‘USS Indianapolis‘, Nicolas Cage ha interpretato una persona realmente esistita: parliamo di Charles Butler McVay III, un ammiraglio statunitense, e capitano di vascello dell’incrociatore pesante USS Indianapolis, incaricata di trasportare la prima bomba atomica statunitense, Little Boy. La missione dell’equipaggio della nave è riuscita, dato che l’incrociatore ha, effettivamente, portato la bomba atomica a destinazione, all’isola di Tinian, ma quello che è successo dopo è davvero assurdo e tristissimo.
Stasera andrà in onda un film con Nicolas Cage in tv: ecco tutti i dettagli
USS Indianapolis è proprio il film che andrà in onda stasera in tv. Questo film riprende la storia del capitano di vascello Charles McVay, e della tragedia che ha colpito lui e il suo equipaggio: dopo aver sbarcato la bomba atomica, infatti, l’incrociatore fu colpito e affondato da un sottomarino giapponese. Più di 300 membri dell’equipaggio morirono immediatamente in mare, mentre altri 800, bloccati in mare, furono costretti a passare ben cinque giorni lì, senza scorte e senza alcun tipo di aiuto. Molti di questi furono, poi, sbranati dagli squali, o morirono affogati. Solo 317 uomini furono portati in salvo.
Tra questi, anche il capitano, che fu accusato di non aver fatto abbastanza per evitare la tragedia. Una parte del film è, dunque, concentrata su un lungo e straziante processo, in cui Nicolas Cage mostra tutta la sua bravura a recitare. La storia è tristissima, ma davvero emozionante, e ben recitata. Tra i vari attori del cast, vi sono anche Tom Sizemore e Matt Lanter. Anche il regista, Mario Van Peebles, è stato molto bravo. Questo film è consigliato a tutti gli amanti dei film di guerra, nonché a coloro che hanno intenzione di scoprire una storia non conosciutissima, ma importante. USS Indianapolis andrà in onda stasera, domenica 3 novembre, su Iris (Canale 22), a partire dalle ore 21.10 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 3 novembre, potete recuperarlo in streaming. Ad esempio, potete noleggiarlo o acquistarlo su Prime Video, o su YouTube.