Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Ninfa Dormiente-I casi di Teresa Battaglia. C’è una cosa che non è piaciuta al pubblico, di cosa si tratta?
L’interpretazione di Elena Sofia Ricci nella serie Rai, Ninfa Dormiente-I casi di Teresa Battaglia, è stata acclamatissima da milioni di fan. L’attrice riesce ad entrare alla perfezione in tutti i personaggi, dimostrando un talento ammirevole. Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Ninfa Dormiente.
Come sempre il pubblico segue le varie puntate e, dopo la visione, si lascia andare a commenti e considerazioni. Questo finale ha spaccato in due i telespettatori. Alcuni sono rimasti affascinati da queste nuove puntate e dal lavoro di tutto il cast. Altri invece non hanno condiviso alcuni aspetti. Cosa non ha convinto a differenza delle puntate precedenti?
Ninfa Dormiente, l’ultima puntata non convince il pubblico
Cosa non è piaciuto al pubblico? C’è chi pensa che questa nuova trama non sia intrigante quanto quella precedente. La storia è meno cupa e misteriosa del solito e, per alcuni, ci sono stati troppi buchi nella trama. Il lavoro fatto da Elena Sofia Ricci è fuori discussione, l’attrice ha come sempre dimostrato una grande professionalità. Per quanto questa seconda stagione abbia comunque appassionato i telespettatori, la prima è riuscita ad incollare il pubblico in modo più intenso. Come mai? C’è da riconoscere che, spesso e volentieri, la scelta di portare avanti storie di successo, finisce per cadere nella forzatura del racconto. In questo caso però, la trama ha molteplici carte vincenti su cui poter far forza.
C’è ad ogni modo un’altra fetta di pubblico che invece non vede l’ora di poter assistere alle nuove puntate. Quasi tutti sono concentrati sulla bravissima Elena Sofia Ricci, il suo ruolo da protagonista ha attirato l’attenzione di milioni di fan. Proprio l’attrice, ha da sempre palesato la sua volontà di non proseguire le serie di grande successo. Un esempio lampante è rappresentato da Che Dio ci aiuti. La bella Suor Angela ha lasciato il posto ad Azzurra Leonardi, interpretata da Francesca Chillemi. Quando una storia funziona, bisogna capire quando fermarsi. In questo caso però, sono andate in onda solo due stagioni, con puntate brevi rispetto alle altre serie interpretate dalla bella attrice. Per questo motivo, la speranza di poter rivedere Teresa Battaglia su Rai 1 è concreta. Per chi non avesse visto questa nuova storia e per chi invece, ha bisogno di rivedere alcune scene poco chiare, su Rai Play sono disponibili tutte le puntate. La piattaforma è da tempo ormai, un modo per non perdersi proprio nulla. Ninfa Dormiente ha ad ogni modo ottenuto un notevole successo, ma quanto la prima storia? Opinioni contrastanti si accavallano dopo il gran finale.