Nonna troppo stanca non riesce a prendere i vestiti: quello che fa il Labrador per lei è da lacrimoni

La nonna protagonista di questo video è troppo stanca e non riesce a prendere i vestiti: il suo dolce Labrador interviene in suo aiuto e quello che fa per lei è veramente da lacrimoni. Ecco che cosa ha fatto. 

I Labrador sono cani molto affettuosi oltre che particolarmente intelligenti. Lo dimostra la tenerissima Asia, questo è il suo nome, che dedica tutta se stessa per aiutare la sua padrona anziana. La nonna, in questo caso, deve ritirare i vestiti che sono stesi all’esterno, ma essendo anziana è troppo stanca per prendere la bacinella che si trova dall’altra parte del giardino. Per questo motivo chiama subito il cane in suo soccorso e il dolce Labrador, senza neanche pensarci un attimo, si getta a capofitto per aiutarla.

Chi ha avuto un Labrador nella sua vita, sa che sono cani molto docili che amano al tempo stesso stare in compagnia della loro famiglia. Non solo, riescono a instaurare anche dei forti legami con i loro amati proprietari. Questa loro indole amichevole li rende dei compagni praticamente perfetti anche per le famiglie che hanno bambini piccoli. Infatti, con quest’ultimi tendono a voler giocare molto spesso e a voler stare in loro compagnia. Un esperto di cani, tra l’altro, ha sconsigliato una razza in particolare da prendere se si desidera un amico a quattro zampe.

Nonna non riesce a prendere i vestiti: il suo Labrador corre per aiutarla, ecco cosa fa per lei

Come mostra anche la dolce Asia in questo video caricato dai suoi stessi padroni, sono cani anche molto facili da addestrare. Alcune razze, infatti, sono particolarmente testarde, mentre i Labrador in questo caso no. Alcuni li hanno a casa anche come guida, per esempi per persone non vedenti. In altri casi ancora questi cani tornano utili anche come primo soccorso o spesso anche come poliziotti.

Insomma, riescono ad apprendere tutto ciò che gli viene insegnato (naturalmente se fatto in modo corretto), nel miglior modo possibile e anche in breve tempo. Questo avviene anche perché amano compiacere i loro padroni. La nonna e padrona in questione non riesce a prendere i vestiti che sono stesi perché è anziana e al tempo stesso è troppo stanca. Così chiede alla sua dolce Asia, una bellissima Labrador, di aiutarla. “Asia mia, riesci a prendermi la bacinella? Io non ci riesco”. A quel punto la cagnolina non fa altro che correre per prendere la bacinella che si trova dall’altra parte della zona esterna.

labrador bacinella
Il Labrador Asia con la bacinella mentre aiuta la nonna

Senza pensarci troppo, la cagnolina prende con il suo musetto la bacinella e la porta alla nonna. In questo modo, la padrona anziana può prendere i vestiti e riportarli dentro casa in modo più semplice. Ancora una volta la cagnolina ha mostrato come questi cani possano essere equilibrati e soprattutto energici, oltre che particolarmente intelligenti e affettuosi. La loro natura socievole li rende particolarmente adatti anche alla vita di famiglia.

Lascia un commento