La reazione del cane, mentre la padrona gli fa il bagnetto, è a dir poco tenera e buffa: al cane, infatti, piace particolarmente questa situazione. Guardate cosa succede.
Ci sono numerose razze di cane. Queste sono catalogate dalla F.C.I., e cioè dalla Federazione Cinologica Internazionale, o Fédération cynologique internationale nel suo nome originale francese, in dieci gruppi, che comprendono diverse razze, che condividono caratteristiche simili. La divisione dei gruppi, in effetti, dipende da alcune caratteristiche fisiche o strutturali, o anche dall’utilità originaria delle razze facenti parte di quei gruppi. Si veda, ad esempio, il gruppo numero 8: fanno parte di questo gruppo le razze di cani che, originariamente, venivano utilizzate per il riporto, la cerca e l’acqua. Razze molto famose che fanno parte di questo gruppo sono, ad esempio, i Golden Retriever e i Labrador. Fanno parte del gruppo numero 5, invece, i cani di tipo primitivo o spritz: in questo caso, le razze che fanno parte di questo gruppo, vi fanno parte per le loro caratteristiche fisiche e per le loro origini.
Del nono gruppo, invece, fanno parte i cani da compagnia. Il fatto che vi sia un gruppo di cani da compagnia, non significa che gli altri cani non possano essere cani da compagnia, ma solo che, per le loro dimensioni e la loro indole, i cani che fanno parte di questo gruppo sono più facilmente educabili, e tendenti ad essere cani da compagnia. Anche diversi cani del gruppo dei terrier, il terzo, sono cani da compagnia perfetti: tra questi, non si possono non nominare i Jack Russell, che sono dei tenerissimi terrier di piccola taglia.
Una padrona fa il bagnetto al suo cane: la reazione dell’animale è davvero buffa e dolcissima, guardate cosa fa e come si comporta
Dato che i Jack Russell e i barboncini sono di piccola taglia, queste due razze, seppur facciano parte di gruppi diversi, possono accoppiarsi, e dare origine a figli. Il nome che viene dato agli ibridi, tra Jack Russell e barboncini, è ‘Jack-a-poo‘, o ‘Jackapoo’. Questa razza non è ufficialmente riconosciuta, ma ve ne sono diversi esemplari. Uno di questi è il cane che vediamo qui in basso, nel video originariamente pubblicato sulle pagine social @love_animalsgram e @kodathebabydog.
Visualizza questo post su Instagram
Questo Jack-a-poo è alle prese con il bagnetto, che gli fa la padrona. A differenza di altri cani, che non gradiscono molto quando i padroni gli fanno il bagno, questo cane sembra apprezzare molto la situazione, e ha una reazione davvero dolcissima. Come vediamo, infatti, si piega all’indietro e si rilassa, e si fa fare il bagno. A un certo punto, sembra quasi si addormenti, per quanto è rilassato e per quanto apprezza ciò che sta succedendo. La sua posizione sembra quasi quella di una foca, fino a che, a un certo punto, il cane capisce di essersi quasi addormentato, e si riprende, guardando confuso la padrona. Questo video è a dir poco tenerissimo, e fa venir voglia di fare il bagno al proprio cane!