Pancake al cioccolato con 3 ingredienti super leggeri: senza uova, latte e lievito

La ricetta dei pancake al cioccolato con soli 3 ingredienti e senza latte, uova e lievito sta facendo il giro dei social: ecco come prepararli. 

C’è un trend sui social nel mondo del food che sembra inarrestabile ed è quello di preparare gustosi dolci senza l’utilizzo di ingredienti come lievito, uova o latte che molto spesso risultano pesanti. I pancake sono una vera goduria e in questi ultimi anni si sono guadagnati un posto del cuore degli italiani che come sappiamo li adorano a colazione. Proprio questo dolce che arriva dalla tradizione culinaria americana è diventato un must in tutto il mondo sia nella versione dolce che in quella salata. Questa volta sui social è apparsa una ricetta che li prepara con gustose gocce di cioccolato e a cui sarà impossibile resistere.

Gli ingredienti per preparare questi pancake al cioccolato sono davvero pochissimi: una banana schiacciata o in alternativa frullata, due cucchiai di farina, due cucchiai di yogurt e in aggiunta le gocce di cioccolato a piacere. Ecco il procedimento facilissimo che permette a chiunque di poter preparare questa prelibatezza. Dati gli ingredienti e la velocità di preparazione questi pancake si addicono anche alla colazione.

Pancake
Pancake al cioccolato con banana nell’impasto, ricetta da provare. Fonte: Instagram

Pancake al cioccolato con 3 ingredienti: la ricetta più virale dei social è una vera garanzia

Dopo aver visto la ricetta del plum-cake con soli tre ingredienti e l’utilizzo della banana nell’impasto, è il momento di passare ai pancake al cioccolato. Un grande classico che si trasforma immediatamente nella colazione ideale per chi ha poco tempo. Cominciamo a frullare o schiacciare una banana abbastanza matura, a questo aggiungiamo due cucchiai di farina e due cucchiai di yogurt vegetale. Cominciamo a mescolare e poi aggiungiamo le gocce di cioccolato. Con l’aiuto di un mestolo versiamo un po’ del composto in una padella e poi aspettiamo che si cominci a cuocere da un lato. A questo punto giriamo e lasciamo cuocere per completare il procedimento. Una volta pronti i pancake saranno morbidissimi e ricchi di sapore grazie alle gocce di cioccolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarissa Belcastro (@easyclarissa)

Il volume dei pancake non cambierà non essendoci lievito. Possiamo modificare la ricetta a piacere anche inserendo un uovo se vogliamo renderli più proteici. Possiamo poi sostituire il cioccolato con qualsiasi altro ingrediente o lasciarli al naturale. Non dimentichiamo che possiamo farcire anche i pancake con miele, marmellata, crema spalmabile o sciroppo d’acero. Non resta che lasciarsi conquistare da questo trend e assaggiare finalmente questo dolce preparato in modo insolito.

Lascia un commento