Su Rai Play un film appassionante con Paolo Briguglia. La trama è ispirata a una storia vera. Scopriamo insieme titolo, trama e tutti gli altri attori protagonisti.
Rai Play ha negli ultimi anni, conquistato milioni di utenti. Tante serie e racconti avvincenti da non perdere. C’è un film con Paolo Briguglia, l’attore che in questi mesi, è stato protagonista di molteplici fiction televisive. Da I Fratelli Corsaro su Canale 5, a Brennero. In questo film è giovanissimo, il film è uscito nel 2000, sono quindi passati molti anni ma il talento dell’attore spicca già in modo chiaro.
Seguire film ispirati a storie vere è per molti, appassionante e soprattutto stimolante. Sono tante le storie d’attualità e di cronaca poco conosciute. Il cinema offre in questo modo, la possibilità di poter far luce su tante dinamiche, permettendo al pubblico di poterle approfondire. Scopriamo insieme di quale si tratta.
Rai Play, c’è un film con Paolo Briguglia: titolo e trama
Si tratta di I cento passi, al centro della trama la storia di Peppino Impastato. Nel cast insieme a Briguglia, anche Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Tony Sperandeo, Andrea Tidona, Fabio Camilli, e tanti altri. Per tutto il tempo della visione, il pubblico resterà incollato al piccolo schermo. Una storia avvincente, ricca di colpi di scena. Impastato si è opposto con tutto se stesso alla mafia, mostrando determinazione e grande forza di volontà. Il film ha vinto moltissimi premi, cinque David di Donatello e un Nastro d’Argento nel 2001. Paolo Briguglia qui è giovanissimo. L’attore ha costruito negli anni una grande carriera, calandosi in ruoli spesso molto diversi tra loro. Se non sai cosa guardare e sei alla ricerca di un film appassionante, I cento passi è il consiglio perfetto. Stacca la spina dalla routine e rilassati davanti ad una storia ricca di intrecci.
Dopo la visione, su Rai Play potrai immergerti in tanti film diversi. La piattaforma tiene altissima l’attenzione del suo pubblico. La concorrenza è di sicuro molto alta, Netflix propone una vastità di contenuti, ma le programmazioni televisive riescono a tenere il passo? Di sicuro l’attesa e la curiosità legata ai vari canali, è adrenalinica. Grazie alle piattaforme però, è possibile seguire film e serie tutte d’un fiato. Istantaneità e rapidità travolgono il pubblico, abituato ormai ad avere tutto e subito. I cento passi riuscirà di sicuro ad appassionare il pubblico, una storia interessante e soprattutto legata ad un personaggio realmente esistito. Per gli attori questa è una sfida particolarmente complessa, una responsabilità di certo maggiore. Il cast è riuscito alla perfezione, portando in scena un racconto veritiero e rispettoso delle dinamiche realmente accadute. Non ti resta quindi che rilassarti sul divano, davanti al televisore.