Paolo Sorrentino, Parthenope finalmente sul grande schermo: cosa ne pensa chi l’ha già visto

Da oggi al cinema, il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope. C’è chi l’ha già visto in anteprima e si è lasciato andare ad alcuni commenti e considerazioni. Cosa ne pensa il pubblico?

L’attesa è finalmente terminata, il film di Paolo Sorrentino è finalmente sul grande schermo. Aspettative e grande curiosità per Parthenope, un racconto introspettivo e ricco di colpi di scena. Il regista, premio Oscar, è sempre riuscito in questi anni, ad incollare il pubblico allo schermo. Merito di questo grande successo, il cast scelto, le tematiche affrontate e la cura di ogni particolare. Un talento smisurato ed una professionalità che incanta i fan.

C’è una parte del pubblico, che ha già avuto modo in anteprima, di poter vedere Parthenope. Come spesso accade, i film di Sorrentino spaccano in due la popolazione, C’è chi li trova coinvolgenti in modo totalizzante e chi invece, non riesce a mantenere l’attenzione a lungo, considerando le storie pesanti e poco in linea con la leggerezza e la praticità che appartiene alla società attuale. Parthenope che impressioni avrà dato?

Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino spacca in due il pubblico: i commenti

Il film porta sul grande schermo la storia di una ragazza dal nome Parthenope. Il film è ambientato tra Capri e Napoli e racconta la vita di questa donna, dagli anni 50 fino ai giorni nostri. Al centro la libertà delle donne e la capacità di prepararsi e mostrarsi al mondo e agli appuntamenti della vita con grande fermezza e sicurezza personale. Un cast stellare quello scelto da Sorrentino. Tra gli attori, Celeste Dalla Porta, Luisa Ranieri, Gary Oldman, Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Silvia Orlando.

Parthenope di Paolo Sorrentino
Parthenope di Paolo Sorrentino

C’è chi ha visto Parthenope e ne è rimasto completamente affascinato, anche in questo film Sorrentino è riuscito a mettere in scena una storia appassionante e con una tematica molto importante. Sotto il profilo social del regista, un commento ben preciso: “Adesso so finalmente qual è il mio film preferito”. C’è chi però non la pensa così, sotto al trailer su youtube, alcuni commenti negativi proprio in merito alla storia, tra delusioni e aspettative non mantenute. Sui social, alcune clip inedite delle scene più belle. Alcuni fan hanno sottolineato la poca comprensione delle parole dei protagonisti durante la recitazione. Queste solo alcune delle considerazioni fatte dal pubblico che ha già visto Parthenope. Una cosa è certa, i film di Paolo Sorrentino, meritano la visione. Da questa sera in tutte le sale, di sicuro i fan, si accingeranno per un’immersione totalizzante nella storia. Tra emozioni e colpi di scena, sentiremo parlare di questo film nelle prossime settimane. Il talento e il lavoro fatto da Sorrentino, va applaudito e ammirato, a prescindere dal coinvolgimento personale.

Lascia un commento