Pasta zucca e feta, il piatto da fare in autunno: vi serviranno solo tre ingredienti

Pasta zucca e feta, il primo piatto perfetto da fare in autunno. Serviranno solo pochi ingredienti e via con la preparazione. La ricetta è semplicissima.

Siamo in autunno e con l’arrivo della stagione tra le più amate dalla maggior parte delle persone, è tempo di sperimentare ricette con la zucca. Dai primi piatti gustosissimi, alle torte soffici e deliziose, sono tante le pietanze che vedono proprio questa verdura come protagonista, amata da grandi e piccini.

Se siete alla ricerca di un primo piatto semplice e veloce da realizzare, ecco qui la ricetta per preparare una pasta zucca e feta. Serviranno solo tre ingredienti, prima di mettervi ai fornelli, assicuratevi di avere l’occorrente in casa. Seguire il video passo passo, è importante per evitare errori banali.

Pasta zucca e feta. Dal profilo social Un filo d'olio, la ricetta
Pasta zucca e feta. Dal profilo social Un filo d’olio, la ricetta

Pasta zucca e feta: la ricetta per un primo piatto delizioso

Ingredienti:

240 gr di pasta
400 gr di zucca
1/2 panetto di feta
sale q.b
olio q.b
Rosmarino q.b
pepe q.b
noce moscata q.b

Avete tutto in casa? In caso, correte al supermercato e acquistate solo prodotti di qualità. Una volta fatto questo, via in cucina per iniziare la preparazione. Come prima cosa, tagliate la zucca e mettetela in una pirofila con la feta, rosmarino, olio, sale, pepe e noce moscata. Successivamente porta il tutto in friggitrice ad aria a 180º per circa 20 min. In una pentola, fate bollire l’acqua per la cottura della pasta. Quando zucca e feta saranno cotte, schiacciatele e aggiungete la pasta, se necessaria anche l’acqua di cottura. Fatto questo, potete impattare con l’aggiunta della feta sbriciolata, la zucca arrostita, un filo d’olio a crudo e pepe, quanto basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia Alia (@unfilodolio_)

Questo primo piatto è perfetto da servire in tavola nei pranzi autunnali. Semplice e facile da preparare, sarà amato da grandi e piccini, la scelta ideale per unire le preferenze di tutta la famiglia. Grazie ai tanti video condivisi sui social, è oggi impossibile non avere idee e piatti da poter sperimentare. Tutto quello che vi serve, sarà costanza e inventiva. Molte di queste ricette possono variare a seconda delle proprie idee. Mettete per questo in atto la vostra fantasia e perché no, cucinate in compagnia della vostra metà. La passione in cucina è per molti un motivo di condivisone importante. Questo piatto è leggero e gustoso, ideale anche per mangiare correttamente, senza rinunciare al gusto. Dopo la fine delle vacanze e il ritorno alla routine, c’è tra le priorità, anche la voglia di ritornare in linea. Seguire ricette sane ed equilibrate, è di certo un primo passo. Non dimenticate mai però di coccolare il vostro palato con pietanze appetitose e novità gustose.

Lascia un commento