La Rai starebbe pensando di sostituire molto presto Pino Insegno e la sua conduzione a Reazione a Catena: in lizza ci sarebbero nuovi nomi veramente clamorosi. Qualcuno lo abbiamo già visto, altri invece sono del tutto nuovi.
Pino Insegno potrebbe definitivamente andar via dalla Rai dopo l’ultimo crollo di ascolti. Infatti sembrerebbe che siano già pronti dei nomi di nuovi volti veramente clamorosi. Non è stato sicuramente semplice per Pino Insegno sostituire Marco Liorni, in quanto quest’ultimo è sempre stato particolarmente amato e apprezzato. Anche la sua conduzione all’Eredità è piaciuta molto e infatti si riconferma anche per quella che andrà in onda a breve, non appena terminerà Reazione a Catena. Nonostante manchi poco alla fine della messa in onda del quiz show Rai, si pensa già alla prossima edizione. Gli ascolti di quest’estate sono stati veramente molto altalenanti. Insegno ha non registrato mai molto più del 20% e anzi, ultimamente c’è stato anche un crollo. Basti pensare che da ieri, 22 ottobre, si è arrivati al 18% di share.
Reazione a Catena, via Pino Insegno? Tutti in nomi in lizza per la prossima edizione
Dagospia ha lanciato un clamoroso scoop nel quale ha spiegato che, visti i bassi ascolti di Reazione a Catena si sta pensando a una vera e propria sostituzione per Pino Insegno. Del resto non dimentichiamo che lo stesso conduttore sarebbe dovuto andare in onda con un programma in prima serata poi cancellato. Per ora, infatti, non si sa quando ci sarà Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo. Con lui erano stati annunciati anche Pannofino e Luca Ward.
Nell’ultimo periodo, si è parlato della messa in onda nel 2025, ma non è chiaro se ciò avverrà o meno. In ogni caso, abbiamo anche assistito alla chiusura de Il Mercante in Fiera, sempre per i bassi ascolti. Reazione a Catena, poi, non ha mai avuto stabilità anche dal punto di vista degli ascolti ed è proprio per questo che la Rai si sarebbe allarmata. I vertici avrebbero pensato, dunque, a una sostituzione per il prossimo anno. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione e non di una certezza ma pare che ci siano anche dei nomi molto forti in lizza. Tra i possibili sostituti non spunta, totalmente a sorpresa, il nome di Marco Liorni.
Quest’ultimo, pur piacendo molto al pubblico non sarebbe in cima alla classifica. Tra i possibili nomi di coloro che potremmo vedere a Reazione a Catena ce ne sono alcuni veramente sorprendenti. Uno di questi è Massimiliano Ossini che ora stiamo vedendo a Ballando con le stelle. Spunta anche Flavio Montrucchio e Gabriele Corsi. Quest’ultimo è molto apprezzato e ha già condotto il quiz show. Ultimo, ma non per importanza è quello di Gabriele Greco. Insomma, potrebbe esserci una ventata di novità a breve per quanto riguarda il noto quiz show Rai che da anni è una vera e propria pietra miliare dell’estate.