Pizzette rosse, la merenda più amata dai bambini. Ricetta semplice e velocissima da fare, un modo per coccolare i piccoli senza togliere troppo tempo ai tuoi impegni. Ecco tutti i passaggi da fare.
Siamo sempre alla ricerca di nuove ricette e sperimentazioni culinarie da fare. Questo è un modo per mettere alla prova le proprie abilità in cucina, meravigliando i propri ospiti con piatti innovativi e tante pietanze deliziose. La semplicità ad ogni modo premia sempre. C’è una ricetta che di sicuro attirerà la tua attenzione, ovvero quella dedicata alle pizzette rosse. Amate da grandi e piccini, sono da sempre una vera e propria coccola per il palato.
La maggior parte delle volte, si mangiano alle feste di compleanno o si comprano nei panifici. E se volessimo prepararle a casa? Grazie ai tanti video condivisi sui social, è oggi diventato più semplice poter mettere in pratica consigli e trucchetti. Acquista tutti gli ingredienti necessari e segui passo passo ogni punto. In questo modo potrai regalare ai tuoi bambini, la gioia di poter gustare una merenda deliziosa e amatissima.
Pizzette rosse, la ricetta per una preparazione facile e veloce: ecco i vari passaggi
Ingredienti:
300 g farina
130 g latte
80 g acqua
3 g lievito
12 g olio
9 g sale
Visualizza questo post su Instagram
Una volta acquistato tutto l’occorrente, non ti resta che metterti ai fornelli. Come prima cosa, prendi una ciotola e versa dentro la farina, il lievito sbriciolato, il latte e comincia ad impastare. Passa poi all’aggiunta dell’acqua durante l’impasto e quando sarà assorbita, spostala su un tagliere e unisci sale e olio. Fatto l’impasto, lascialo riposare per circa quindici minuti e una volta che il tempo è trascorso, prosegui nella realizzazione di pieghe di rinforzo e lasciale poi lievitare in una ciotola oleata per tutta la notte. Attenzione alla temperatura, deve essere di circa 8 gradi. Successivamente, stendi i vari panetti e forma delle pizzette, prendi poi la salsa di pomodoro da stendere sopra e fatto questo, inforna per circa 5 minuti a 250 gradi. Aggiungi poi la mozzarella e il prosciutto cotto e inforna nuovamente per altri 4 minuti con modalità -ventilato /grill. Questa ricetta permetterà a tutti i bambini di poter gustare una merenda buonissima, fatta in poco tempo. Preparazione dopo preparazione diventerà un gioco da ragazzi, tutto sta nel mettersi alla prova e sperimentare nuove idee. Seguire il video sarà utile per non perdersi nemmeno un passaggio. In questo modo vi sembrerà di cucinare con delle nuove amiche, un momento da dedicare a se stessi, tra un impegno e l’altro. Gli amanti della cucina adoreranno questa idea, una coccola per grandi e piccini.