Polpette di zucca senza lattosio: c’è un ingrediente segreto davvero delizioso

Polpette di zucca senza lattosio, la ricetta per servire in tavola un piatto gustosissimo. Serviranno pochi ingredienti, uno in particolare renderà le tue polpette, più buone del solito.

In autunno, è la zucca la verdura più utilizzata per ricette e sperimentazioni culinarie. Dai primi piatti, ai secondi, ai dolci, è davvero possibile inserire in tantissime ricette. Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un piatto originale e in linea con questo periodo, ecco la ricetta per preparare delle deliziose polpette di zucca senza lattosio. Serviranno pochi ingredienti e la preparazione è davvero semplicissima.

Perfette per grandi e piccini, renderanno la tua cena particolarmente sfiziosa. Spesso, il tempo da poter dedicare alla cucina, è davvero pochissimo. Siamo travolti dal lavoro e ai doveri fuori casa. Bisogna però, riuscire a trovare il tempo anche da dedicare alle proprie passioni. La cucina è per molti, una passione da alimentare sempre, con grande costanza. Per questo, ecco una ricetta semplice e veloce, perfetta per ritrovare la voglia di cucinare in allegria.

Polpette di zucca senza lattosio: la ricetta perfetta per un piatto gustoso

Ingredienti:

– 1 uovo
– 400gr di zucca delica (peso da pulita) cotta in forno
– 100gr parmigiano
– 100gr di pangrattato
– q.b. Ciccilli senza lattosio
– q.b. Sale
– q.b. Salvia
– q.b. Rosmarino

Una volta acquistato tutto il necessario, passa pure alla preparazione. Come prima cosa, versa in una ciotola la polpa di zucca, parmigiano, pangrattato, uovo, sale, rosmarino e salvia. Fatto questo, mescola e metti da parte. Per il ripieno, taglia a cubetti dei ciccilli affumicati e senza lattosio, questo ingrediente segreto renderà le tue polpette, molto filanti. Riprendi poi il preparato fatto prima e inserisci al centro, il formaggio, creando delle palline. Passale poi nel pangrattato e, con un filo d’olio, via con la cottura in padella. Anche in forno o in friggitrice ad aria, vengono buonissime.

Polpette di zucca senza lattosio. Fonte social
Polpette di zucca senza lattosio. Fonte social

Una volta pronte, si inonderà nella tua cucina, un odorino davvero irresistibile. Non ti resta che metterti ai fornelli e sperimentare questa nuova ricetta. Il fine settimana è un momento di stacco generale dai tanti impegni e dalle varie faccende che ci sono da fare. Quale miglior momento per rilassarsi, alle prese con un piatto sfizioso da mettere in pratica? Il segreto per delle polpette buonissime, è acquistare una zucca di qualità. Attenzionare al meglio ogni passaggio e non fare nessun errore. La tua famiglia resterà senza parole dal primo assaggio, queste polpette filanti e senza lattosio, sono digeribili proprio per tutti. Grazie ai tanti consigli social, è oggi diventato semplicissimo poter mettere in pratica idee nuove, un modo per non annoiarsi mai in cucina. Fantasia e creatività sono alla base, come nella vita, anche ai fornelli è importante seguire le regole e metterci del proprio.

Lascia un commento