Prova il panino vegano al McDonald’s e mostra lo scontrino: in Italia è impensabile

La content creator italiana Chiara Asmr nel suo viaggio in Finlandia ha assaggiato il panino vegano del McDonald’s. La sua esperienza, decisamente diversa da quella italiana

Una content creator davvero adorabile Chiara Bresa, nota sui social con il nome di Chiara ASMR. Per chi non conoscesse questa sigla, che sta per Autonomous Sensory Meridian Response, consiste nella sensazione piacevole, simile a un formicolio o un brivido, che molte persone provano in risposta a determinati stimoli sensoriali, come suoni, immagini o tocchi delicati. Chiara, in buona sostanza, realizza contenuti video che hanno lo scopo di rilassare i suoi spettatori. Attraverso il canale YouTube che porta il suo nome, seguito da oltre un milione di persone, questa giovane, originaria dell’Emilia Romagna, è stata tra le prime a importare in Italia un filone che oggi spopola moltissimo, soprattutto su TikTok.

Ma, come tutte le brave content creator, nel tempo Chiara ha imparato a diversificare i contenuti sulle diverse piattaforme social su cui si propone. E, quindi, se su YouTube resta ancorata all’ASMR, su Instagram, dove la sua platea è differente, propone contenuti video diversi. Tra ricette vegane, dal momento che Chiara segue una dieta priva di alimenti di origine animale, shopping presso le bancarelle dell’usato e domeniche in famiglia, Chiara intrattiene i suoi follower interessati alle sue esperienze. Tra queste, ci sono spesso i viaggi, dal momento che insieme al marito ama girare per il mondo e condividere poi con la sua community aneddoti e curiosità del paese visitato. In uno dei suoi più recenti video, Chiara, in visita in Finlandia, ha voluto togliersi uno sfizio. Quello, cioè, di assaggiare il panino vegano del McDonald’s, dal momento che, dice, “in Italia non lo fanno”.

Assaggia il panino vegano del McDonald’s: il prezzo


La content creator italiana si trova a Rovaniemi, la capitale della Lapponia. Siamo nel nord della Finlandia, proprio sul Circolo Polare Artico. Celebre per essere la “città ufficiale di Babbo Natale”, con il famoso Villaggio di Babbo Natale che attira visitatori da tutto il mondo. Tra le mille attrazioni di questo luogo incantato, c’è anche quella del McDonald’s, il più a nord d’Europa. E qui Chiara si reca, per assaggiare il famoso panino vegano che in Italia non ha ancora la possibilità di gustare. Come prima cosa, al cliente sono offerte ben 6 alternative alla carne

mcdonald's (1)

Siamo nel futuro“, commenta l’influencer. Che sceglie di provare il panino vegano: “Molto buono: aspettiamo che arrivi in Italia“, dice. Il prezzo è la vera sorpresa: “Siamo in un paese civilizzato, quindi il panino vegano costa meno di un panino onnivoro”. Come si vede dallo scontrino mostrato dalla content creator nel reel pubblicato sul suo profilo Instagram, il suo panino vegano ha un costo di 8.50 marchi finlandesi, mentre quello onnivoro costa 10.75. Il marco finlandese corrisponde quasi interamente all’euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Asmr (@chiara.asmr)

Lascia un commento