Puglia, al via una nuova selezione del gruppo Ferrovie dello Stato: assunzioni a tempo indeterminato

Indetta una nuova selezione del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: in particolare, è stata indetta in Puglia. Ecco tutti i requisiti per partecipare e i dettagli: le assunzioni sono a tempo indeterminato.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per l’assunzione di uno Specialista Segreteria di Direzione, da assumere nella sede di Bari di Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.. Il candidato selezionato avrà la possibilità di lavorare in una delle città più affascinanti d’Italia: Bari, che è il capoluogo della splendida regione della Puglia, è bagnata dalle splendide acque del mar Adriatico, e conta su un patrimonio culturale e artistico di grande fascino. Opere architettoniche come la Basilica di San Nicola, dove sono conservate le reliquie del suddetto santo, Palazzo de Gemmis e il Castello Normanno-Svevo la rendono una delle città più belle del nostro Paese, così come le sue aree naturali, come il Parco 2 Giugno. Bari è, altresì, una città viva e affascinante, con tante cose da fare e una delle tradizioni culinarie più particolari e gustose del nostro Paese.

Il dipendente scelto, inoltre, lavorerà presso uno dei gruppi aziendali più importanti e grandi d’Italia. In particolare, lavorare in Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. offrirà a quest’ultimo un contesto dinamico e sfidante, nel quale contribuirà all’innovazione del sistema ferroviario nella regione pugliese. Il lavoratore selezionato, infine, avrà diritto a un contratto davvero conveniente: la posizione di Specialista Segreteria di Direzione, infatti, viene riconosciuta nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Autoferrotranvieri. Questo offre un compenso commisurato alla seniority, la possibilità di smart working, l’accesso al welfare integrativo e all’assicurazione sanitaria e ad altri vantaggi, come la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha indetto una nuova selezione per assunzioni a tempo indeterminato: ecco i dettagli sulla posizione ricercata

Pur non avendo dettagli precisi sullo stipendio, possiamo dire che per gli Specialisti tecnici e amministrativi è previsto uno stipendio di più di 1.900 euro al mese. L’occasione è, pertanto, decisamente interessante. In particolare, in qualità di Specialista Segreteria di Direzione, il candidato selezionato si occuperà di organizzare i viaggi di lavoro e di gestire le trasferte, ma anche di gestire e monitorare l’agenda dell’Amministrazione Delegato. Inoltre, redigerà e archivierà i documenti alla firma dell’Amministratore Delegato, e organizzerà eventi e meeting.

Ferrovie dello Stato Puglia
La splendida Bari.

Inoltre, gestirà i flussi informativi, la corrispondenza interna ed esterna e la posta certificata, e si occuperà anche della gestione amministrativa dell’archivio documentale e dei pagamenti, nonché del ciclo passivo. Infine, il candidato selezionato dovrà occuparsi anche della predisposizione e della gestione della documentazione aziendale considerata riservata. Attività, dunque, di grande responsabilità, che fanno capire l’importanza del tipo di lavoro offerto.

I requisiti per partecipare e tutti i dettagli sull’invio della candidatura

Per prendere parte alla selezione, i candidati dovranno possedere una laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento in materie giuridiche, conoscere in maniera ottima il pacchetto Office, ma anche la lingua inglese (a livello C1 o C2 del quadro di riferimento europeo), e avere un’esperienza pregressa di almeno 3 anni, maturata in ruoli analoghi all’interno di società strutturate, studi di consulenza o anche professionali.

Tra i requisiti preferenziali, invece, si cita il possesso di certificazioni e attestazioni informatiche. Tra le competenze trasversali, o soft skills, richieste, si menziona la tensione al risultato e la resilienza, ma anche la tendenza al problem solving, e cioè alla risoluzione dei problemi. Inoltre, tra le altre soft skills, si citano anche la capacità di pianificazione e organizzazione, di integration e team working, così come di customer centricity, e, infine, la flessibilità, la tensione al cambiamento e la riservatezza. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, bisognerà collegarsi al portale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove sarà possibile trovare anche altre offerte di lavoro. La data di scadenza, per l’invio della domanda, è fissata al 28 ottobre 2024.

Lascia un commento