Pulire il pavimento con i calzini: il trucco geniale ed economico che elimina la polvere

Le pulizie domestiche sono sempre una sfida continua: ecco però come riutilizzare i calzini prima di gettarli via per eliminare qualsiasi granello di polvere dal pavimento e non solo. 

Usare i calzini per pulire il pavimento in casa sembra una vera assurdità, ma al contrario di ciò che si pensi è una vera rivelazione. Questo video social mostra infatti come riutilizzare i vecchi calzini in modo utile prima di gettarli via. Si tratta di un metodo a costo zero e anche anti spreco che diventerà il trucco fai da te più amato di sempre. La polvere è infatti una delle nemiche maggiori in casa e tende a formarsi in qualsiasi angolo.

Dai mobili agli angoli del pavimento sono tantissimi i luoghi in cui la polvere si accumula e in cui è difficile eliminarla. Non mancano strumenti utili come l’aspirapolvere che però a volta non riesce a raggiungere tutti i punti della casa. Per questo l’aiuto di uno strumento per pavimenti che catturi la polvere è fondamentale. Immaginiamo ad esempio di dover raggiungere zone come il retro dell’armadio o il pavimento sotto al letto. Ecco il metodo più veloce di sempre fai da te che risolverà qualsiasi problema.

Pulire
Trucco economico per pulire il pavimento con un calzino usurato. Fonte: Instagram

Calzini per pulire il pavimento: l’idea geniale a costo zero che salverà qualsiasi angolo della casa dalla polvere

Il metodo fai da te utilizzato un questo video social sempre infallibile e permette anche di riciclare qualcosa che invece sarebbe andato nella spazzatura. Con un vecchio calzino usurato o calze di qualsiasi tipo è possibile eliminare la polvere. Basterà inserire il calzino come copertura dello strumento per pulire e poi utilizzarlo normalmente. Si tratta di un tessuto che catturerà ogni angolo di polvere e che finalmente potrà eliminarla anche dagli angoli più remoti della casa. Questo trucco sembra molto utile non solo per i pavimenti, ma anche per altre zone difficili da pulire. Una di queste è ad esempio la parte superiore delle porte. Si tratta di angoli in cui è difficile arrivare ogni giorno durante la spolverata quotidiana degli ambienti. Per questo l’aiuto di uno strumento con il manico più lungo è fondamentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosa Mansi (@ilmondodirosa1)

Non resta che sperimentare questo metodo e dire finalmente addio alla polvere in casa che come sempre è all’ordine del giorno, ma che va gestita ogni settimana con pulizie continue per evitare che provochi anche danni alla salute. È infatti importante eliminarla innanzitutto dalle camere in cui dormiamo tutta la notte per evitare di respirarla.

Lascia un commento