Raffreddore in autunno, prova questa bevanda: vero toccasana anti-starnuti

Raffreddore, un rimedio naturale contro i primi malanni della stagione: affrontare l’autunno con le giuste precauzioni

Le persone più cagionevoli stanno sicuramente già affrontando i primi malanni di stagione: dopo un’estate caldissima e anche piuttosto lunga, l’autunno è infine arrivato. E con esso sono arrivati, immancabili, i primi starnuti, sintomo che il raffreddore è pronto a scendere in campo. Una stagione, questa, particolarmente insidiosa per chi non ha una buona scorta di vitamine, o il cui sistema immunitario non è sufficientemente pronto ad affrontare i repentini cambi di temperatura a cui stiamo, infatti, già assistendo.
Giornate che cominciano uggiose, lì dove il cielo è nuvoloso e minaccia pioggia, e che improvvisamente si fanno soleggiate, e calde. Ed ecco che la manica lunga indossata al mattino finisce in borsa, quando ormai abbiamo già sudato. Ma quel sudore che si asciuga addosso può essere pericolosissimo, e può condurci, in men che non si dica, dritti a letto.

Le farmacie in questo periodo sono, così, prese d’assalto, da clienti infreddoliti da esplosivi raffreddori arrivati all’improvviso, e contro i quali si prova a correre ai ripari assumendo medicine. Ma prima di arrivare a questo punto, possiamo puntare a un’alternativa più sana, e naturale.
Ci suggerisce un rimedio fai da te da preparare a casa il content creator che sui social è noto con il nome creative_explained: una bevanda contro il raffreddore che si prepara in pochi minuti.

raffreddore (3)

Raffreddore, il rimedio naturale a base di lamponi: contro i primi malanni di stagione, sano e ‘fai da te’ 

Armen Adamjan, questo il nome dietro il profilo creative_explained seguito da oltre 5 milioni di persone di tutto il mondo, consiglia un rimedio naturale che rappresenta un vero e proprio toccasana per l’organismo, affaticato dai dispetti dell’autunno. Il segreto, dice, sta nei lamponi.
Procuratevi una manciata di lamponi, che andrete a immergere in una pentola piena d’acqua, che porterete a ebollizione. Non appena l’acqua comincerà a bollire, con una frusta iniziale a mescolare il composto, fin quando sulla superficie compariranno delle bollicine. Spegnete il fuoco, e lasciate riposare il tutto per 5 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Armen Adamjan (@creative_explained)

Trascorso questo lasso di tempo, prendete un colino, e andate a versare il composto direttamente in un un bicchiere di vetro, filtrandolo attraverso il colino. Quel che avete ottenuto è una bevanda 100% naturale, assumendo la quale riuscirete a incamerare tutti i principi nutrienti del lampone. “Antiossidante e ricco di vitamine, questo è un rimedio antico che nella mia famiglia ha sempre funzionato“, assicura l’influencer. Provare per credere.

Lascia un commento