Benedetta Porcaroli dice velatamente la sua sulle discusse dichiarazioni del compagno Riccardo Scamarcio a Belve
Una vera e propria bufera si è abbattuta sulla coppia di attori italiani composta da Riccardo Scamarcio, 45 anni, e Benedetta Porcaroli, 26. Tutto merito del primo, in particolare di un’intervista da lui rilasciata a Belve, il popolare programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. Nel corso di una chiacchierata a cuore aperto tra la giornalista romana e l’attore pugliese, questi è scivolato in una dichiarazione a dir poco anacronistica. Non ce ne voglia Scamarcio, ma le sue dichiarazioni ci riportano indietro nel tempo di almeno 50 anni. L’attore di Tre metri sopra il cielo ha, infatti, tentato di ridurre a un gioco delle parti il ruolo della donna e dell’uomo nel contesto familiare.
Ssecondo quanto detto da Scamarcio, infatti, l’uomo non dovrebbe svolgere azioni casalinghe come quella di lavare a terra, o di fare la lavatrice. Compiti che, invece, secondo lui, spetterebbero alla donna. Una semplificazione che non è stata gradita dagli italiani, in particolar modo, ovviamente, dal pubblico femminile. Giorni di polemiche sono seguite alla messa in onda dell’intervista a Belve, e in tanti si sono focalizzati proprio sull’attuale partner di Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli. Un’attrice che si è affermata pian piano in ambiti sempre più importanti, e che vedremo tra poco accanto a Kim Rossi Stuart nella serie Netflix Il Gattopardo.
La storia tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio
Porcaroli fa coppia fissa con Scamarcio ormai da diversi anni. Dopo una prima frequentazione ed una successiva rottura, i due, per la gioia dei rispettivi fan, sono tornati insieme. Ma in seguito alle infelici frasi pronunciate dal fidanzato a Belve, in tanti si sono riversati sul profilo Instagram dell’attrice ventiseienne per commentare l’ultima fotografia da lei postata. Che la vede in posa abbracciata a Johnny Depp e Riccardo Scamarcio. L’attore americano è il protagonista dell’ultimo film in cui ha recitato accanto a Scamarcio.
In tanti hanno digitato commenti ironici e di critica nei confronti di Riccardo Scamarcio, invitando Porcaroli a riflettere. Dopo qualche giorno, è arrivata la risposta dell’attrice, che prova così a zittire gli hater. Al commento di un utente che, rivolgendosi all’attrice, ha scritto: “Benni, li hai lavati i piatti oggi?“, lei risponde: “Non mi distraete che sto stirando, please“.
Sicuramente un commento ironico, con cui l’attrice prova forse a sdrammatizzare e a ironizzare sulle frasi dette dal fidanzato. Da cui, a giudicare da questo commento, l’attrice sembra voler prendere le distanze.